Cerca
Close this search box.

R. Foschi: “Rinnovo Cavani? Vi spiego cosa succederà… “

IlSussidiario.net, ha contattato Rino Foschi, ex-dirigente di Palermo e Padova, nonché primo estimatore dell’attaccante uruguaiano avendolo portato in Sicilia nel lontano 2007. “Se l’intenzione del Napoli è quella di avere Cavani al centro del proprio progetto, mi pare scontato che De Laurentiis debba fare uno sforzo economico”. A lasciare qualche dubbio sulla permanenza dell’attaccante in azzurro c’è però la clausola di 55 milioni di euro. Su questo punto comuque Foschi pare tranquillizzare i tifosi partenopei. “L’inserimento della clausola rescissoria serve sicuramente a tutelare il club in ottica di una cessione, ma si tratta comunque di una cifra importantissima che potrebbero permettersi in pochi, così come importanti sarebbero i 4.5 milioni di euro a stagione. Se davvero De Laurentiis offre questo contratto, dimostra di credere a questo campionato e farebbe contenti tutti. Il Napoli, perché potrebbe disporre di Cavani; ma anche il giocatore, che vedrebbe esaudite le sue richieste economiche”. Decisiva in ogni caso sarà la volontà del giocatore che, per la fortuna degli azzurri, non ha mai parlato di un possibile addio. “Cavani a Napoli si è trovato benissimo. È normale che un giocatore del suo livello possa avere l’ambizione di giocare in top club, ma da quello che ho capito se De Laurentiis lo accontenerà, l’uruguaiano sarà contento di rimanere a Napoli per un’altra stagione.
Per un’altra stagione per l’appunto, ma le difficoltà verrebbero l’anno successivo, poi il resto lo farebbe la clausola rescissoria. “Ripeto: Cinquantacinque milioni sono una cifra importante, per quanto bravo possa essere Cavani penso che sia davvero il massimo che si possa incassare in questo periodo storico”. Discorso ampiamente condivisibile ma che andrebbe poi spiegato ai tifosi partenopei.

Fonte: Ilsussidiario.net

La Redazione

M.V.

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.