Cerca
Close this search box.

Rari Nantes Napoli, sfida primato a Palermo

Primo posto in palio nella supersfida di Palermo. Domani sabato 28 aprile (ore 15, arbitro Corelli) la Rari Nantes affronta il Sikelia nel match che pone di fronte le due formazioni che guidano la classifica del girone 4 di serie B. I napoletani di punti ne hanno 32, i palermitani inseguono a 31. Terzo incomodo il Bari, spettatore interessato, che viaggia a quota 29 punti. Per la truppa di Marsili c’è un doppio esame di maturità all’orizzonte. Dopo la sfida di Palermo, infatti, seguirà il confronto casalingo proprio contro il Bari. “Quella contro il Sikelia per noi deve essere ‘la’ partita”, dice il tecnico partenopeo. “Dobbiamo cercare di mantenere a tutti i costi il vantaggio che abbiamo in classifica perché ai playoff teniamo troppo e sarebbe un peccato vederli scappar via proprio adesso. Sono fiducioso, abbiamo preparato bene la gara e sono convinto che faremo bella figura”. Per Marsili “tutto sarà concentrato sulla fase tattica, ma conterà molto anche la psicologia. Questa è una di quelle partite che si vincono con la testa. Sarà importante anzitutto restare punto a punto, senza perdere il contatto con i nostri avversari. Sarà fondamentale, poi, mantenere la calma e i nervi saldi”. Rose al completo su entrambi i fronti, ne guadagnerà lo spettacolo: “Noi ci siamo preparati soprattutto a livello mentale, focalizzando l’attenzione su quei piccoli dettagli che potrebbero risultare determinanti nel corso della gara. Siamo convinti di far bene, abbiamo tutte le carte in regola per tornare a casa con un risultato positivo anche se non sarà affatto facile”. All’andata finì 8-7 per la Rari Nantes, che s’impose in rimonta al termine di una gara tutta passata a inseguire. Stavolta sarà un’altra storia, anche se i napoletani si augurano che il finale sia lo stesso.

CAMPIONATO DI SERIE B (Girone 4) quattordicesima giornata – Taranto-Cus Palermo; Bari-Pozzillo; Sikelia Pa-Rari Nantes; Water Club Catania-Volturno; Enzo Grasso Sr-Cosenza.

CLASSIFICA – Rari Nantes 32 punti; Sikelia Pa 31; Bari 29; Cosenza 24; Cus Palermo 19; Water Club Catania 16; Enzo Grasso Sr 15; Volturno, Pozzillo 11; Taranto 3.

Fonte: Ufficio Stampa Rari Nantes Napoli

La Redazione

C.T.

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.