Rari Nantes Napoli, spareggio play-off con Bari

Dopo Palermo, altra sfida verità per la Rari Nantes. Questa volta senza appello. Domani, sabato 5 maggio (ore 13.30, arbitro Callini), la formazione di Elios Marsili riceve alla Scandone il Bari con cui condivide la seconda piazza a quota 32 punti. Bisogna vincere per staccare i pugliesi, blindare i playoff e affrontare con maggiore serenità le ultime tre gare di campionato. Un pareggio complicherebbe non poco le cose, visto che nella differenza reti generale (all’andata a Bari finì 9-9) i galletti sono messi notevolmente meglio (+61, contro il +31 della Rari Nantes). Una sconfitta, invece, suonerebbe di fatto come un brusco gong di risveglio per i sogni di gloria biancazzurri, ma è un’eventualità che il tecnico non vuole proprio prendere in considerazione: “È una classica partita da dentro o fuori anche se siamo ancora in regular season”, dice Marsili. “Chi si aggiudicherà questo match metterà almeno un piede e mezzo nei playoff, un traguardo al quale io e i ragazzi abbiamo lavorato tanto. Sarebbe un vero peccato farcelo scappare all’ultimo secondo”. La Rari Nantes dovrà fare a meno di Scotti Galletta, squalificato dopo l’ingiusta espulsione rimediata a Palermo, mentre ci sarà Luongo, soltanto ammonito: “L’attesa per le decisioni è stata snervante, il comunicato del Giudice Sportivo è arrivato soltanto giovedì. È molto strano che certe comunicazioni tardino così tanto ad essere pubblicate sul sito della Fin. Il nervosismo non manca ma siamo comunque molto concentrati, i ragazzi sono carichi e fanno scintille”. Il coach punta sull’effetto Scandone: “In sette partite abbiamo ottenuto sette vittorie e questo dato non è frutto del caso. Il Bari dovrà giocarsi i playoff a casa nostra e sicuramente avrà qualche preoccupazione in più”.

CAMPIONATO DI SERIE B (Girone 4) quindicesima giornata – Cosenza-Sikelia Pa; Rari Nantes-Bari; Volturno-Taranto; Pozzillo-Water Club Catania; Cus Palermo-Enzo Grasso Sr.

CLASSIFICA –Sikelia Pa 34 punti; Rari Nantes, Bari 32; Cosenza 24; Cus Palermo 22; Water Club Catania 19; Enzo Grasso Sr 18; Pozzillo, Volturno 11; Taranto 3.

La Redazione
C.T.

Messaggio politico elettorale: Severino Nappi


Tufano
Vesux
Pizzalo Pozzuoli
Messaggio politico elettorale: Francesco Emilio Borrelli
Messaggio politico elettorale: Antonella Ciaramella
Messaggio politico elettorale: Eduardo piccirilli
Messaggio politico elettorale: Tommaso casillo
Messaggio politico elettorale: Pasquale chiacchio

Messaggio politico elettorale

Antonio Marciano
Messaggio Politico Promozionale Angela Russo

Messaggio politico elettorale

Marianna Riccardi

Messaggio politico elettorale

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.