Raul Albiol, il leader smarrito della difesa azzurra

L’edizione odierna de Il Mattino si sofferma a parlare di Raul Albiol e del momento delicato che vive lo spagnolo. L’ex Real è il faro e leader della difesa del Napoli dall’arrivo di Benitez e lo è tutt’ora. Sarri si affida a lui per età ed esperienza ma è noto a tutti il momento di difficoltà che lo spagnolo vive da tempo. Parlare di declino fisico pare sbagliato visto che Albiol ha appena compiuto 30 anni e nella sua carriera non ha riportato infortuni seri. Sarri sta lavorando sulla fase difensiva ed è deciso ad affidarsi ancora allo spagnolo per guidare un reparto fatto di giovani come Koulibaly ed Hysaj; il tecnico toscano lavora sul campo e sulla testa dei suoi giocatori e sta cerrcando di recuperare Albiol soprattutto da un punto di vista psicologico cercando di coninvolgere lo spagnolo il più possibile nell’organizzazione della retroguardia.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.