Real, l’ex Miguel Tendillo: “Contro il Napoli di Maradona la mia miglior partita al Real. Azzurri pericolosi in trasferta!”

"Sarà una partita difficile. La chiave sarà mantenere la porta inviolata al Bernabeu"

Miguel Tendillo, ex difensore del Real Madrid che affrontò il Napoli di Maradona nel 1987, ha rilasciato alcune dichiarazioni al quotidiano spagnolo As. Ecco le sue parole: “Su Real-Napoli di trent’anni fa? Fu una partita storica, era difficile concentrarsi vista la mancanza di pubblico. Sembrava un allenamento, si sentiva tutto, anche il suono del pallone. Maradona? Aveva vinto il Mondiale un anno prima e il primo scudetto. Era in piena auge. Lo avevo già incontrato quando ero al Valencia e lui al Barcellona. Di solito lo marcavo io, quella volta toccò a Chendo che fece una grande partita. Fu una marcatura uomo a uomo. Quella con il Napoli fu una delle mie migliori partite con il Real. Fu una partita maschia, dura. Nella nostra epoca, negli ’80 e ’90, i giocatori erano molto meno protetti e c’era più attrito tra loro. Ora ci sono tante telecamere in più, si vede tutto. Sul Napoli attuale? Il Napoli è un avversario ostico e fastidioso, sopratutto fuori casa. Sarà una partita difficile. La chiave sarà mantenere la porta inviolata al Bernabeu.”

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.