Real Madrid, accordo con giocatori e dirigenza per il taglio degli stipendi: ecco i dettagli

Accordo anche per la squadra di Basket

Il Real Madrid ha raggiunto un accordo con giocatori, staff tecnico e dirigenti sia della squadra di calcio che di pallacanestro per la riduzione degli stipendi. Le difficoltà economiche provocate dall’epidemia di coronavirus, infatti, hanno colpito anche le società di calcio che in questi giorni si stanno muovendo alla ricerca di una soluzione condivisa tra tutte le componenti. Di seguito, la nota della società spagnola.

“I giocatori e gli allenatori delle prime squadre di calcio e pallacanestro del Real Madrid, guidate dai loro capitani, insieme ai dirigenti dei diversi settori del club hanno volontariamente deciso di abbassare la propria remunerazione per quest’anno tra il 10% e il 20%, a seconda delle circostanze che potrebbero influire sulla chiusura di questa stagione sportiva 2019-2020. Questa decisione, adottata da giocatori, allenatori e dipendenti, evita misure traumatiche che colpiscono il resto dei lavoratori, oltre a contribuire agli obiettivi economici dell’entità in vista della diminuzione del reddito che subisce in questi mesi a causa della sospensione delle competizioni e la paralisi di gran parte delle sue attività commerciali. Il comitato aziendale del club sostiene fermamente questa decisione, che considera responsabile ed esemplare”.


Gestione Sinistri Caterino
Wincatchers

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.