Real Madrid, Bale: “Dopo la Champions non ho più parlato con Zidane”

Le parole del gallese

Gareth Bale è senza dubbio l’uomo copertina della scorsa finale di Champions League. La sua rovesciata contro il Liverpool è diventata iconica. Allenatore di quel Real Madrid era Zinedine Zidane, che però cinque giorni dopo il trionfo europeo decise di allontanarsi dalla squadra. “Non ci siamo più parlati da allora – e tuttora non l’abbiamo fatto. Il nosto rapporto era buono, non direi che eravamo migliori amici: avevamo semplicemente un normale rapporto professionale” ha raccontato il giocatore, nell’estratto dell’intervista che uscirà sul prossimo numero di FourFourTwo.

Il gallese ha quindi parlato della rabbia per non aver giocato da titolare quella finale: “Ero molto frustrato per non essere stato inserito tra i titolari. Avevo segnato cinque gol nelle ultime quattro gare di campionato della stagione e sentivo di meritare la partenza dal primo minuto. Quando sono entrato ero ancora un po’ arrabbiato ed è probabilmente per questo che ho fatto ciò che ho fatto dopo”.

“Ho rivisto il gol un paio di volte. Non sentivo di dover dimostrare qualcosa, volevo farlo per me e per la squadra. Se si gioca una finale, l’obiettivo è sempre vincerla, a prescindere da ciò che serva. Se questo significa aspettare ad entrare fino all’ultima mezzora, allora ben venga” ha concluso Bale.

Tufano
Vesux
Pizzalo Pozzuoli

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.