Real Madrid, Kroos: “Zidane ha trovato una situazione diversa”

Le parole del tecnico tedesco

Tutti utili, nessuno indispensabile. O forse no. Perché Toni Kroos durante questa fase di preparazione è stato il calciatore più utilizzato del Real Madrid. Nessuno come il tedesco, che con la camiseta blanca è arrivato alla sesta stagione: “Vogliamo giocare a calcio, tutto il resto verrà da sé – ha detto a Kicker il centrocampista – solo così si può rimanere in lotta per i titoli”.

Impossibile non fare il paragone con la prima esperienza di Zidane sulla panchina del Real, tra il 2016 e il 2018, quando arrivarono tre Champions League consecutive: “Sarà molto difficile tornare ad esprimersi su quei livelli. L’allenatore è tornato a marzo e ha trovato una situazione differente se confrontata con quella che aveva lasciato”.

Poi una battuta sul neoacquisto Jovic: “E’ forte e si sta integrando bene. Purtroppo la sua crescita è stata frenata da un infortunio, ma presto tornerà a fare gol”. Altra questione è la Nazionale: “Nonostante il livello sia alto, credo che avremo delle chance importanti per vincere l’Europeo del 2020. Se non lo pensassi, non ci andrei. Ogni discussione su un eventuale ritiro dalla Germania, dunque, la rimanderei dopo quell’appuntamento“.

Tufano
Simon tech
Scarpe Diem

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.