Renato Buso: “Higuain ha già fatto dimenticare Cavani ai tifosi partenopei”

Renato Buso, ex giocatore tra le altre di Fiorentina, Napoli e Lazio, ha rilasciato un’intervista ai microfoni si tuttomercatoweb, parlando della compagine partenopea. Ecco quanto evidenziato da IamNaples.it:

Da ex giocatore del Napoli, cosa ci si può aspettare da questa squadra dopo la vittoria contro il Borussia?
“Ho visto un Napoli veramente con grande determinazione, mi ha sorpreso molto. Una squadra che ha voluto vincere questa partita, mi ha impressionato al di là dei gol fatti e del gioco, è stata la prestazione fuori dalle righe. Mi è piaciuto veramente lo spirito di certi giocatori importanti come Cellejon e Higuain, che hanno lottato e hanno corso, li ho visti difendere, mi ha impressionato la loro forza e volontà”.

Higuain ha fatto dimenticare già Cavani?
“Direi di si, non solo con i gol, ma anche con l’atteggiamento che ha avuto, la caparbietà il modo di giocare, che ha messo in campo, assomiglia molto a Cavani ed ai napoletani piace molto. E’ stato molto bravo nell’inserimento, a capire cosa volevano i tifosi ed a calarsi nella parte”.

Percentuali scudetto per il Napoli?
“Ottime. Se è questa la squadra, quella che ho visto ha ottime qualità ed ha buone possibilità. In campionato può fare veramente bene. Se terrà questo atteggiamento può impensierire sicuramente la Juve”.

Problema in difesa?
“Ha una squadra compatta, determinata, che ha un’idea di gioco, ha avuto veramente poche difficoltà a passare dalla difesa a tre di Mazzarri a quella a quattro di Benitez, quindi una squadra che sta facendo bene. Se manca qualche cosa in difesa andando avanti con il campionato ed in Champions, ci sarà la possibilità di prendere qualcun altro, ma la difesa si è comportata bene ha dei giocatori validi”.

 

La Redazione

A.F.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.