Renica: “Non pensiamo che la Juve sia ancora in festa. Attenti agli inserimenti senza palla sugli esterni”

Interviene a Marte Sport Live l’indimenticato Alessandro Renica, autore di una rete nell’ultima finale di Coppa Italia vinta dal Napoli (ai danni dell’Atalanta, nel 1987). Ecco quanto evidenziato dalla Redazione di Iamnaples.it in seguito all’intervento dell’ex calciatore, ad oggi tecnico in cerca di impego:

Non mi aspetto che la Juventus sia ancora sbronza dalla festa scudetto, anzi ho visto un Conte molto determinato. Da parte del Napoli, però, mi aspetto una gara di grande livello come quelle espresse in Champions. Giocando in quel modo il Napoli potrebbe vincere la Coppa Italia. Come si ferma la Juventus? E’ difficile dirlo, specie perchè si tratta della partita “secca”. Conterà molto l’approccio, la forma e l’estro degli  uomini migliori. Questi fattori possono determinare l’ago della bilancia in una direzione o nell’altra. La chiave tattica è secondaria, le due squadre devono giocare per vincere. Inoltre le due compagini si conoscono bene, Mazzarri ha preso tre gol all’andata e tre al ritorno, anche se il Napoli è stata l’unica squadra capace di segnare tre reti agli imbattuti bianconeri. Gargano out? Mazzarri riuscirà a sostituire el Mota, che con Chiellini dall’altra sponda, rappresenta il grande assente della serata. Inserimenti senza palla? La Juve ha fatto male al Napoli nell’ultima gara, specie sugli esterni.”

La Redazione

M.P.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.