Renzi attacca Sarri: “Basta con i segnali negativi dal mondo del calcio, l’omofobia crea sofferenza”

Il premier ha voluto esprimere la sua opinione in merito alla questione dell'insulto rivolto da Sarri a Mancini.

“Non mi va di entrare nel merito della questione”, ma “tutti insieme dobbiamo mettere fine al calcio che dà segnali negativi. Diamo messaggi di accoglienza, di civiltà”. Così il premier Matteo Renzi parla a Rtl 102.5 del battibecco Sarri-Mancini al termine della partita di Coppa Italia Napoli-Inter. “Il punto vero – ha proseguito Renzi, criticando le offese dell’allenatore partenopeo contro il mister neroazzurro – è che il calcio ha un potenza pazzesca in Italia e all’estero. A fronte di tanta sofferenza creata dall’omofobia, come si vede dai casi di cronaca, sul tema serve grande attenzione e rispetto e credo sia utile ogni segnale per evitare messaggi negativi. È tempo che certe frasi uscite negli ultimi anni nel mondo del calcio non si sentano più”.

Fonte: La Gazzetta dello Sport

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.