Cerca
Close this search box.

Repubblica – Figc, avanza il nome di Marotta come Presidente al termine del commissariamento

Lo riporta l'edizione odierna di "Repubblica"

Come riportato dall’edizione odierna de “La Repubblica”, nel 2019, quando il commissariamento della Figc si sarà esaurito, la federazione avrà un nuovo manager al vertice. Tutto porta al nome di Beppe Marotta: “La necessità di interrompere la tradizione dei presidenti di provenienza politico-sportiva, affidando la guida della futura Figc a un manager di provate capacità ed esperienza, era emersa prima delle elezioni per il successore di Tavecchio. Nell’ambiente del calcio, incline alle divisioni, i primi sondaggi informali convergono su Marotta: sta per diventare consigliere federale e i club di A lo hanno indicato come loro rappresentante nel Club Italia, per affiancare la Figc nella gestione dei giocatori e dei rapporti con gli allenatori. Ma questo sarebbe il primo passo. Con la Juve Marotta ha un contratto a tempo indeterminato come dipendente, ma ricopre anche i ruoli di ad e dg, ha un posto nel cda e a lui fa riferimento l’intera area sportiva. I rapporti con Andrea Agnelli sono eccellenti, ma negli ultimi tempi ha manifestato qualche segno di stanchezza: la Juve lo assorbe totalmente, togliendogli spazio e tempo per la famiglia (ha due gemelli di 7 anni). Non gli dispiacerebbe un ruolo di grande responsabilità, ma con un impegno quotidiano meno pressante e più stanziale. Non lo ostacolerebbe Agnelli, che d’altronde ha voluto ampliare il suo stesso raggio d’influenza”.

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.