Repubblica – Fiorentina, vampata d’odio contro il Napoli: viola impuniti

L’edizione di oggi di Repubblica si sofferma sulla decisione del Giudice Sportivo dell’ammenda da 15 mila euro per la Fiorentina, nonostante i gravi fatti del Franchi:

“Il vaso è traboccato allo stadio Franchi di Firenze, con l’ennesima vampata d’odio nei confronti di Napoli, in cui sono rimasti coinvolti Spalletti e Osimhen. Ma nemmeno stavolta dalla giustizia sportiva sono arrivate punizioni esemplari: nel referto dell’arbitro Marinelli non c’è infatti traccia delle aggressioni verbali e anche fisiche subite da tecnico e centravanti. Al massimo sarà disposto un supplemento d’indagine, sulla base del rapporto degli 007 federali presenti a bordo campo. Intanto però la Fiorentina se l’è cavata con una multa di modesta entità, 15 mila euro. La grave escalation di questo avvio di stagione affonda le sue radici proprio nell’impunità, perché il calcio italiano ha cancellato la parola razzismo e coniato per minimizzare un frasario più soft: discriminazione territoriale”.

Sartoria Italiana
Vesux
Gestione Sinistri
Il gabbiano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.