Repubblica – Grassi approda a Castelvolturno, Sarri: “Avrà bisogno di tempo per crescere”

Ritroverà Luperto che conosce da anni: hanno fatto insieme la trafila nelle varie nazionali giovanili

L’edizione napoletana di Repubblica racconta il primo giorno a Castel Volturno del nuovo acquisto Alberto Grassi: ““Piacere, Alberto…”. Il nuovo acquisto del Napoli ha la spontaneità d’un ventenne che arriva in punta di piedi in uno spogliatoio di campioni ma, comunque, consapevole del suo talento. La prima foto all’aeroporto di Capodichino: sorriso e poi in auto, direzione Castel Volturno, con il procuratore Randazzo, per le presentazioni con Maurizio Sarri. In programma ci sono le visite mediche, coordinate dal responsabile sanitario, De Nicola: tutti i test sono stati superati brillantemente. La condizione fisica è buona: è stato uno dei protagonisti dell’Atalanta di Reja che lo ha “raccomandato” a De Laurentiis. Sarri valuterà le sue doti nei prossimi giorni. “Ho apprezzato che Reja ne abbia parlato così bene”, ha spiegato l’allenatore azzurro, da sempre propenso a lavorare con i giovani talenti. “Ma c’è bisogno di chiarezza: deve avere la possibilità di crescere con calma. Ci vuole pazienza”. Impossibile chiedere a Grassi tutto e subito. È la classica mezzala e può sostituire sia Allan che Hamsik. L’apprendimento comincerà immediatamente: farà una full immersion per adeguarsi ai dettami di Sarri. Qualcosa gliela spiegherà Sebastiano Luperto che conosce da anni: hanno fatto insieme la trafila nelle varie nazionali giovanili, quindi chiederà qualche consiglio al difensore originario di Lecce”

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.