Repubblica – In Serie A spesi quasi 4 milioni per i tamponi

I calciatori sono forse il settore in Italia più controllato, con un tampone ogni 4 giorni. Come scrive l’edizione odierna di Repubblica, da giugno, ogni calciatore si è sottoposto a 30 tamponi, circa 1500 tamponi a club, per un totale di 30 mila test a 120 euro ognuno. Costo complessivo: 3,6 milioni, ricorda il quotidiano.

Ad oggi i positivi sono trattati come semplici infortunati, non è previsto il rinvio automatico (in Europa lo ammette solo la Francia, con 4 positività), basta poter mettere in campo 13 calciatori, con un portiere.

Tufano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.