Repubblica – Napoli, la Coppa Uefa vinta da Maradona è andata persa

Lo ha riportato il quotidiano nell'edizione di oggi

Il Napoli vinse la sua unica Coppa Uefa nella stagione 1988/89. Come ogni Coppa vinta, l’originale viene tenuta per un anno dalla squadra vincitrice e poi restituita all’Uefa, che si tratti di Champions o di Europa League, appunto. Secondo quanto riportato nell’edizione di oggi da Repubblica, la copia rilasciata dall’Uefa al Napoli è andata persa. Al momento del fallimento, De Laurentiis acquistò tutti i principali trofei della squadra: i due Scudetti, le Coppe Italia e la Coppa Uefa. Il quotidiano, però, ha riscontrato che il trofeo europeo in quel lotto non era presente. Dopo 15 anni, le ultime tracce della Coppa sono presente in un caveau dell’ex Banco di Napoli, al piano -1. Tuttavia, alcuni consiglieri suppongono che possa essere scomparsa.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.