Repubblica – Napoli, un gesto di Spalletti ha conquistato la fiducia di De Laurentiis

L’edizione odierna di Repubblica ha raccontato la firma sul contratto di Luciano Spalletti, subordinando la permanenza al Napoli per più di un anno in base alla qualificazione in Champions. Conquistando ancor di più la fiducia di De Laurentiis:

Poi ha usato la psicologia per riavvicinare i tifosi e restituire l’autostima ai giocatori. Otto pieno in comunicazione e mai una parola fuori posto, a partire da quelle dolci che hanno rigenerato Koulibaly. Ma il capolavoro del nuovo tecnico è stato passare dalle parole ai fatti, in tre mesi la squadra si è infatti abituata con la sua guida ad alternare in campo tre moduli tattici (4-3-3, 4-2-3-1, 4-1-4-1), ha recuperato alla causa protagonisti che parevano perduti“.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.