Repubblica – I piani del Napoli non cambiano per lo scudetto: nessuna pazzia ora, a giugno Kalinic e Klaassen

Neppure col primato in tasca da tre settimane il Napoli cambia linea: nel mercato invernale nessun top player

L’edizione napoletana di Repubblica parla di un De Laurentiis che avrebbe già opzionato due grandi colpi per la prossima stagione: “È meglio l’uovo oggi oppure la gallina domani? La risposta sarebbe in assoluto abbastanza scontata, più che mai per un club in continua ascesa come il Napoli, che ha sempre fatto della programmazione a media e a lunga scadenza la sua arma vincente. Non fa dunque una piega il discorso a “reti unificate” fatto da Aurelio De Laurentiis lunedì sera: durante il suo ultimo blitz in città per impegni cinematografici. Nemmeno adesso che il Napoli si è messo tutti alle spalle e sta vivendo la sua terza ed esaltante settimana in cima alla classifica: in una soluzione di beata e inimmaginabile (al via del campionato) solitudine. In cinque mesi il mondo è diventato azzurro. Adesso è tutto stupendamente diverso, dalle parti di Castel Volturno. Se non ora quando, allora? D’accordo che la gallina ha la priorità, ma non è peccato desiderare pure l’uovo: ogni quarto di secolo.De Laurentiis invece guarda oltre e ha opzionato per la prossima Champions il viola Kalinic («Miglior giocatore della A, tolti i miei») e l’olandese Klaassen. I piani del Napoli non cambiano: neppure per lo scudetto”

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.