Repubblica – Statua Maradona, ecco chi comporrà la commissione: finanziamento col crowdfunding

Presente anche Diego Armando Maradona jr

Si continua a lavorare al progetto per la realizzazione della statua dedicata a Diego Armando Maradona. L’edizione odierna de La Repubblica ha fatto il punto della situazione: “E naturalmente c’è anche Diego Armando Maradona junior In tutto tredici nomi, provenienti da mondi diversi. Scelti i componenti della commissione che dovrà esaminare e decidere le migliori proposte per realizzare a Napoli la statua dedicata a Maradona Futuri giudici il direttore regionale Musei Campania Marta Ragozzino, il soprintendente per l’Archeologia, belle arti e paesaggio Luigi La Rocca, il direttore dell’Accademia di belle arti Renato Lori, i professori Stefano Causa ( Università Suor Orsola Benincasa), Francesca Marone (Università Federico II) e Gaia Salvatori Università della Campania Luigi Vanvitelli) e Paolo lorio, direttore del Museo Filangieri dove si terrà anche la mostra dedicata a Maradona. Per il mondo dello sport ci saranno il capitano Giuseppe Bruscolotti e il campione olimpico Patrizio Oliva; per le tifoserie l’ultras Gennaro Grosso e l’avvocato di numerosi tifosi Emilio Coppola, scelti rispettivamente dalla curva A e B come loro rappresentanti in commissione. Nella giuria anche Anna Trieste,

Il bando internazionale pubblicato a metà dicembre dal Comune di Napoli chiama a partecipare gli artisti di tutto il mondo e scadrà il prossimo 2 febbraio. Tra i requisiti, come si legge nella manifestazione di interesse, ricordare il calciatore e l’uomo capace di regalare emozioni ed emozionarsi con la gente. Un’opera che dovrà essere necessariamente adatta per essere collocata all’aperto, particolarmente visibile e si dovrà ben integrare con l’ambiente circostante.

A finanziare la statua sarà il crowdfunding. Il Comune istituirà e pubblicherà sul sito un numero di conto corrente su cui i cittadini potranno versare un contributo a piacere, anche di un euro. I nomi di chi avrà partecipato per dare alla città la statua di Maradona verranno tutti annotati e pubblicati”.

Tufano
Simon tech
Scarpe Diem

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.