Resta solo un dubbio a Rafa Benitez per la trasferta al San Mamès. Ritorna Inler in mediana

Dentro Inler al posto di uno tra Gargano e Jorginho. In difesa tocca a Ghoulam

LE NEW ENTRY. I disegni di Benitez, si sa, sono affidati principalmente al suo cuscino, che potrebbe aver già deliberato, oppure lo farà come di consueto la notte della vigilia. E, restando in tema, va ribadito che il trio della trequarti potrebbe essere completato da Hamsik e Callejon, col secondo soprattutto chiamato al riscatto a fronte di un’esibizione non proprio all’altezza delle aspettative. Su Higuain, spauracchio dei baschi, di sicuro non ci piove, come naturalmente per Rafael fra i pali, che all’andata riuscì a salvaguardare per quanto fu possibile. Mertens dunque potrebbe essere la novità in attacco, mentre in difesa dovrebbe toccare a Ghoulam (che naturalmente scalpita), visto che Britos non può essere ancora padrone del nuovo ruolo, e a centrocampo un Inler in spolvero andrebbe ad affiancare uno fra Gargano e Jorginho. E qui potrebbe stare il vero inghippo per il tecnico. Gargano di sicuro s’è guadagnato i galloni sul campo, dando per giunta l’impressione di essere indispensabile per una mediana che difetta di una vera e propria linea di sbarramento. Lo si può lasciare in panchina? Soprassiederà allora Jorginho? Chissà, per ora il quesito assomiglia molto al gioco delle tre carte.ALLENAMENTO. Mattutino quello di ieri, con la seconda seduta per il neo-acquisto De Guzman che, naturalmente, non sarà della partita. Prima parte con riscaldamento e lavoro atletico e poi partita a campo intero in due tempi. Goleador del giorno: Hamsik, Higuain, Mertens e Duvan. Si bissa stamani e domani.

TRASFERTA. L’arrivo in Spagna martedì, e poi la conferenza stampa delle 19 ed il successivo training della vigilia al temuto stadio San Mamés. Anche per cominciare a vedere l’effetto che fa.

Fonte: Corriere dello Sport
Tufano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.