Restyling San Paolo, ass.Borriello: “Entro fine 2016 inizieranno i lavori, ecco dove interverremo”

"Per 25 anni lo stadio non ha avuto interventi, noi ci stiamo riuscendo anche grazie ad un confronto con la Ssc Napoli che ringraziamo"

L’assessore allo Sport Ciro Borriello ha parlato dei lavori di restyling al San Paolo nel corso della conferenza stampa di presentazione dei lavori stessi tenutasi presso la sala della Giunta di Palazzo San Giacomo. Ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: “Ci sono state assolute difficoltà legate agli impianti chiusi dagli organi di controllo. Partiamo con il San Paolo, possiamo annunciarvi qualcosa di importante. Ci sono i grafici dei primi interventi che andremo a fare. La prima tranche di lavori avrà il costo di 1,4 milioni di euro per interventi legati a quelli che la Uefa ci aveva indicati, relativi all’area di ospitalità per gli ospiti, alla tribuna stampa che sarà finalmente di livello europeo, spogliatoi e questioni che attengono alla sicurezza con la modifica strutturale dell’impianto antincendio. È una presentazione importante, abbiamo impiegato tante risorse per il San Paolo. In tanti ritengono questi interventi inutili, il San Paolo è strategico per la città. Per 25 anni lo stadio non ha avuto interventi programmatici, noi ci stiamo riuscendo anche grazie ad un confronto con la Ssc Napoli che ringraziamo. Il San Paolo è un bene comune per la città e per i cittadini, va messo a posto da parte del Comune. Il Palavesuvio viene dissequestrato per intervenire su questioni relative alla sicurezza. Fu sequestrato a mancanza di requisiti di sicurezza che non attengono alla gestione comunale ma alla gestione quotidiana di chi ne fruisce.”

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.