Cerca
Close this search box.

RETROSCENA- Il Messaggero: “Zeman è stato vicino al Napoli”

PECHINO«Sono incuriosito dalla Roma, credo in Zeman, saranno fortissimi, segneranno tanto e forse subiranno meno. Magari quando giocheremo con loro finirà 9-8. Di certo Zeman è un grande tecnico». Una vera cotta quella di Aurelio De Laurentiis per Zdenek Zeman. Pochi sanno che il presidente del Napoli è stato battuto di un soffio dalla Roma, perchè aveva cercato il boemo per sondare la disponibilità ad allenare la squadra, ma il boemo si era già promesso a Baldini.

Il rapporto tra Don Aurelio e Mazzarri infatti non è sempre idilliaco e il presidente rimprovera al tecnico il freno a mano tirato nel lanciare i giovani. Per questo invece sempre stato attratto da chi i giovani li valorizza, come il boemo. A maggio in una telefonata nella quale chiedeva a Zeman informazioni dirette su Insigne (che il boemo ha lanciato a Foggia e valorizzato a Pescara) De Laurentiis avanzò anche un’ambigua domanda: «Ma lei mister Edu Vargas (giovane costato 12 milioni e mai impiegato lo scorso anno da Mazzarri, ndr) me lo farebbe giocare?». Il boemo a sua volta aveva strappato al presidente la promessa di avere ancora con sè Insigne se fosse rimasto a Pescara o fosse passato in un club non concorrente del Napoli. Una volta approdato alla Roma però l’ipotesi di un prestito del giovane talento napoletano valorizzato è svanita nel nulla.

In ogni caso, il presidente napoletano non manca occasione per strizzare l’occhio al boemo, esaltandone le qualità. Come nell’ultima chiacchierata con i giornalisti a Pechino dove il suo Napoli giocherà la finale di Supercoppa contro la Juventus. «Sono incuriosito dalla Roma – le parole di De Laurentiis – credo in Zeman, saranno fortissimi, segneranno tanto e forse subiranno meno. Magari quando giocheremo con loro finirà 9-8. Di certo Zeman è un grande tecnico».

Fonte: Il Messaggero

La Redazione

C.T.

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.