Cerca
Close this search box.

RETROSCENA – Rasundastadion, il tempio di Pelè chiuderà con AIK-Napoli

La redazione di IamNaples.it ha portato ai suoi microfoni il collega di Eurosport Svezia, Antonio Abizzo, che ha svelato un particolare retroscena legato alla sfida che vedrà impegnato il Napoli in terra svedese il prossimo 22 Novembre. Ecco quanto raccolto:

“Quando parli di Napoli parli di Maradona e viceversa. Quando parli di Svezia, parli inevitabilmente anche di Pelè, che proprio qui ha vinto il suo primo mondiale. Stiamo qui a parlare di Napoli–AIK, eppure vorrei anticipare un particolare a mio avviso molto interessante. Il match storico, non me ne vogliate, non è tanto questo che andrà di scena giovedì sera al San Paolo, bensì quello del prossimo 22 novembre. AIK-Napoli, il ritorno in terra scandinava, sarà l’ultima partita che si giocherà nella gloriosa Rasundastadion, l’impianto che ospita tutti i match della nazionale svedese, senza contare che è proprio qui a Stoccolma che, come ho anticipato poc’anzi, Pelè vinse il Mondiale del ’58. È alla Rasundastadion che il nome di Pelè è diventato leggenda”.

La Redazione
S.D.

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.