RILEGGI IL LIVE – Benitez e Maggio: ”Gruppo unito, sapremo reagire alle critiche. Lavoriamo per vincerle tutte”

RILEGGI IL LIVE – Benitez e Maggio: ”Gruppo unito, sapremo reagire alle critiche. Lavoriamo per vincerle tutte”

17.55 – Fine della conferenza stampa

17.35 – E’ la volta di mister Benitez: “Vedere la squadra sbagliare sia con il Torino poi con il Verona, ma anche nei minuti iniziali con la Dinamo Mosca, mi ha portato a lavorare sulla fase difensiva. La mia idea è vincere ogni partita, sia attaccando che contrattaccando. Non staremo a guardare e proveremo a qualificarci. Parole del presidente? Meno male che in questi due anni ha dovuto parlar poco (sorride ndr). Importante il suo appoggio e il suo incoraggiamento a far bene in questo finale di stagione. Le mie critiche ai ragazzi? Lavoro ogni giorno con la squadra e sia io, che il mio staff, sappiamo bene come parlare con loro. La squadra è arrabbiata e vorrà dimostrare il proprio valore in tutte le partite. La Dinamo Mosca è un avversario temibile, conosciamo il loro valore.  Dovremo giocare una partita seria per essere sicuri di poter andare avanti. Quando una squadra non vince tutti commettono degli errori: quando dico ‘sin prisa pero sin pausa’, quando parlo di ‘equilibrio’, lo faccio per stimolare il gruppo e la società. Cresciamo a buon livello ma siamo consci del nostro valore”

17.20Maggio: “La Dinamo Mosca nasconde molte insidie. Sarà fondamentale far bene e passare il turno. Campionato altalenante? Vero, il nostro è un campionato traballante ma i primi a non essere contenti siamo noi. Le tre competizioni non ci permettono di essere sempre al meglio. Abbiamo perso punti, è vero, ma il gruppo è compatto. Punti persi? Anche avanti stanno rallentando, noi ci faremo trovare pronti. In allenamento lavoriamo per limitare gli errori della fase difensiva. L’unica cosa che posso dire ai miei compagni è di essere più attenti in marcatura ed evitare cali di concentrazione. Nazionale? Penso sia un capitolo chiuso per me. Non l’ho ancora comunicato a Conte visto che è una decisione maturata da poco. Rinnovo? Stiamo valutando, non c’è nulla di concreto. La mia priorità è aiutare la squadra e poi parlerò con la società.”

A parlare per primo sara Christian Maggio, dopo sarà il turno di Rafa Benitez

IamNaples.it da il benvenuto ai propri lettori alla diretta testuale della conferenza stampa che presenterà Dinamo Mosca – Napoli.  Sarà Christian Maggio ad accompagnare Rafa Benitez nella consueta intervista pregara che si terrà nella sala stampa dell’ Arena Chimki.


Si iscrive alla Facoltà di Lettere e Filosofia all’Università Federico II di Napoli. La letteratura e la storia spesso prendono corpo negli articoli che egli scrive per Iamnaples.it: numerosi sono le citazioni ed i riferimenti ai personaggi legati ad epoche passate che rivivono in quelli di oggi; il suo motto è “La storia ritorna e si rinnova”. Iamnaples.it è la sua prima collaborazione e il direttore Ciro Troise, è stata la prima persona a dargli una concreta possibilità di cimentarsi nel mondo dell’informazione.

Calcio Napoli e altre news

[themoneytizer id=19885-23]
[themoneytizer id=19885-19]


SCARICA ORA LA NOSTRA APP!

app iamnaples apple

app iamnaples google