RILEGGI IL LIVE – Europa League; Napoli, Benitez: ”Futuro? Non è il momento di parlare”. Higuaìn: ”I fatti di Parma? Penso solo alla sfida di domani”

RILEGGI IL LIVE – Europa League; Napoli, Benitez: ”Futuro? Non è il momento di parlare”. Higuaìn: ”I fatti di Parma? Penso solo alla sfida di domani”

19:13  Termina qui la conferenza stampa del tecnico degli azzurri. Ora parola al campo, non resta che aspettare il fischio d’inizio di domani.

Benitez: “I sei goal subiti tra Empoli e Parma? Rispondo che nell’ultima partita abbiamo fatto 23 tiri riuscendo però a realizzare solo due goal. Già ripetere questo domani sarà sufficiente. Sono sicuro che se dovessimo fare di nuovo 25 tiri qualche goal riusciremo a farlo.”

Benitez: “Loro non avranno paura di noi ma rispetto sì. Potrebbe bastare anche la prestazione dell’andata, Higuaìn se dovesse avere tre occasioni da goal come nella prima sfida sono sicuro che non sbaglierà. Giocheremo come al solito, cercando di fare goal e facendo attenzione sulle situazioni di palla inattiva dove loro sono molto bravi.”

Benitez: “Il mio futuro? La sfida di domani non inciderà. Io ho parlato solo con il presidente ma come sapete tutti dovrò farlo anche con la mia famiglia. Del futuro però parleremo più avanti, ora dobbiamo concentrarci sulle partite che mancano alla fine per raggiungere i nostri obiettivi. Vivo la sfida di domani con tranquillità perché ho fiducia nella mia squadra.”

Benitez: “Sappiamo tutti cosa ci aspetterà domani ma la nostra esperienza ci potrà essere d’aiuto. Sulla formazione? Non ho ancora deciso. Devo verificare le condizioni di tutti.”

Benitez: “Incidente arbitrale all’andata? Abbiamo visto tutti benissimo cosa è accaduto. Un errore del genere in una semifinale può accadere una sola volta. Siamo concentrati sulla gara di domani senza ulteriori strascichi di polemiche. La possibilità che ci sarà un altro errore così grave è minima.”

Benitez: “Conosciamo le caratteristiche del Dnipro, sappiamo che sono pericolosi su palla inattiva. Cercheremo di fare il nostro gioco, come sempre.”

Benitez: “Sui fatti di Parma? Io dico che dopo 26 anni siamo qui a giocarci l’accesso ad una finale di una competizione europea, pensiamo solo a questo. Sono sorpreso comunque che si sia riusciti ad ascoltare una frase contro il calcio italiano a differenza dei cori contro il popolo napoletano intonati da tutto il Tardini. Detto ciò, non voglio più tornare su questo argomento.”

18:57  Dopo un po’ di ritardo anche Benitez arriva in sala stampa e comincia a rispondere alle domande dei giornalisti.

Higuaìn: “Sul mio futuro? Sarò ripetitivo ma penso solo alla sfida di domani. Dopo di che mancheranno altre 3 partite per poter conquistare la qualificazione in Champions League. Abbiamo qualità e carattere per raggiungere la finale. Se giochiamo con la determinazione giusta possiamo superare qualunque avversario. Problemi in fase offensiva? Dobbiamo pensare solo a fare goal.”

Higuaìn: “Domani sarà fondamentale avere la concentrazione giusta per vincere e raggiungere così la finale. Dobbiamo mostrare le nostre qualità in campo.”

Higuaìn: “I fatti di Parma? Cose che accadono in campo, non mi interessa più parlarne. Oggi sono concentrato sulla sfida di ritorno contro il Dnipro che è fondamentale per noi.”

18:48  Higuaìn comincia a parlare: “Domani sarà una partita importantissima, siamo consapevoli di questo.”

18:47  L’addetto stampa del Napoli, Guido Baldari, si scusa con i giornalisti presenti in sala stampa a causa del ritardo provocato dall’autista del pullman che ha portato la squadra allo stadio e che ha fatto slittare l’inizio della conferenza stampa.

18:30  Gentili lettrici e lettori, IamNaples.it vi dà il benvenuto nella diretta testuale della conferenza stampa di presentazione del match valido per la semifinale di ritorno tra il Dnipro e il Napoli. Dopo le parole del tecnico degli ucraini è il turno di Rafa Benitez e Gonzalo Higuaìn rispondere alle domande dei giornalisti.


Andrea Cardone iscritto al Dipartimento di Architettura presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II. Collabora come redattore e produzione video al blog d’architettura online UDA. Partecipa come responsabile grafico alla pubblicazione della Collana Cardiochirurgia Pediatrica. Comincia a collaborare come redattore con IamNaples.it dall’aprile 2014.

Wincatchers
Tufano
Vesux


SCARICA ORA LA NOSTRA APP!

app iamnaples apple

app iamnaples google