RILEGGI IL LIVE – Giovanissimi Nazionali: Napoli-Trapani 2-0 (2′ Mentana, 15′ Passeri). Azzurri primi in classifica

RILEGGI IL LIVE – Giovanissimi Nazionali: Napoli-Trapani 2-0 (2′ Mentana, 15′ Passeri). Azzurri primi in classifica

Buone notizie da Palermo, dove i rosanero hanno perso per 2-0 con i pari età della Salernitana.

38′ TERMINA QUI LA GARA DI SANT’ANTIMO. Napoli che si porta a +6 sul Trapani ed è primo aspettando il risultato del Palermo che, però, ha pur sempre una gara in meno degli azzurri. Sugli spalti grandi feste e clima gioviale da entrambi i lati per un vero e proprio spot per il calcio giovanile.

37′ Mattera in diagonale di prima intenzione, palla di poco a lato.

36′ Caiazza centrale al fianco di Esposito e Riccio a sinistra.

35′ Di Blasi per Di Cillo e Privetera per Tornetta. Nel Napoli Caiazza rileva Cesarano.

34′ Ammonito Ingoglia.

33′ Daddio per Mentana: cambio Napoli.

31′ Due occasioni per il Napoli: cross dalla sinistra ma Lasca e Russo non arrivano a battere a rete. Poi palla filtrante per Mentana che però non riesce a controllare.

29′ Entra Vasca per Messina.

26′ Amarasco lascia il campo a Todaro.

25′ Mentana ammonito per fallo a centrocampo.

23′ Trapani in attacco: cross dalla sinistra ma Cesarano chiude sull’avversario ed allontana la minaccia.

17′ Punizione di Di Cillo dai trenta metri, tiro centrale: Pezzella blocca senza problemi.

17′ Cambio nel Napoli: entra Santoro per Amabile.

15′ Punizione di Russo, girata di Riccio. Situazione caotica, palla sul fondo: l’arbitro non assegna il corner.

13′ Ammonito Strazzera per carica su Pezzella. Due cambi: nel Trapani esce Evola, entra Spadaro; per il Napoli Mattera per Pelliccia.

12′ Trapani pericoloso: pallone in profondità di Tornetta, la difesa azzurra respinge ma il pallone arriva a Brasile che calcia a rete. Il suo tiro, deviato, sorvola di poco la traversa.

8′ Cross dalla sinistra per Pelliccia che manca l’impatto col pallone. Di Cillo, esterno alto del Trapani, passa sulla linea dei difensori.

4′ Espulso Strazzera per doppia ammonizione: fallo su Messina. Trapani in 10.

1′ st Parte la ripresa, stavolta è il Napoli ad avere l’incombenza di dare il via alle danze.

FINE PRIMO TEMPO.

35′ Assist di Russo per Mentana, Adragna è bravo a bloccare in due tempi la conclusione dell’attaccante azzurro.

32′ Tiro dalla distanza di Zarcone (deviato), Pezzella blocca senza problemi.

28′ Errore in difesa di Macagnone, Messina gli ruba palla al limite dell’area ma calcia in maniera troppo frettolosa a lato. Grandissima occasione per il 3-0.

27′ Ancora cross dalla destra di Messina, che trova ancora Passeri ma Adragna in due tempi blocca.

24′ Messina in solitaria sulla destra, cross verso Russo che però si allunga troppo il pallone nel primo controllo e non riesce a concludere a rete.

23′ Oltre ai vari Grava, responsabile tecnico del settore giovanile, Barresi, responsabile organizzativo e Mozzillo, c’è anche il  tecnico della Primavera, Saurini.

22′ Cappadona per Pantaleo: cambio per il Trapani.

19′ Trapani pericoloso sugli sviluppi di un angolo. Pezzella non è ineccepibile in uscita e crea un’azione di confusione in area risoltasi poi con fallo su Russo.

15′ Cross di Pelliccia dalla destra, Passeri stacca e mette palla all’angolo dove Adragna non può arrivare. Raddoppio Napoli!!!

12′ Schema del Napoli che libera Passeri alla conclusione: a lato.

11′ Fallaccio di Strazzera su Messina sull’out destro: ammonito.

7′ Simpaticissimo lo scenario di pubblico sugli spalti del centro sportivo: ci sono familiari e piccoli amici dei giocatori azzurri che intonano cori quasi “da stadio”.

6′ Pelliccia, da destra, crossa in mezzo per Mentana che lotta da solo contro la retroguardia siciliana ma che commette fallo in attacco.

5′ Contropiede azzurro: break di Russo sulla sinistra, palla a Mentana che salta Pantaleo ma viene raddoppiato da Ingoglia che, nel caso in cui non fosse riuscito a fre

3′ Di Cillo sulla sinistra, cross al centro deviato in corner. Batte Marasco ma Pezzella anticipa tutti ed allontana il pericolo.

2′ Pronti via e gli azzurri si portano subito in vantaggio: apertura a sinistra dove Russo crossa al centro per Mentana, l’attaccante azzurro svetta e, di testa, buca Adragna.

1′ Via alle danze, batte il Trapani (in tenuta granata).

10.45 Le formazioni:

NAPOLI 4-3-3: Pezzella; Musella, Cesarano, Esposito, Riccio; Pelliccia (2000), Amabile, Passeri; Messina (2000), Mentana, Russo. A disp.: Barbaro (2000), Iattarelli, Marino, Caiazza, Mattera, Santoro, D’Addio, Vacca, Guida. All. Liguori

TRAPANI: Adragna; Pantaleo, Strazzera, Zarcone, Ingoglia, Macagnone, Evola, Amarasco, Brasile, Tornetta, Di Cillo. A disp: Marino, Mezzapelle, Cappadona, Catanese, Spadaro, Di Blasi, Plescia, Privetera, Todaro. All. Culcasi

Arbitro: Russo di Nola

Benvenuti, gentili lettori, alla diretta testuale di Napoli-Trapani, gara valevole per la ventesima giornata del campionato giovanissimi nazionali, girone H. Quello che tra poco vedrà i ragazzi di Liguori opporsi ai pari età siciliani è un vero e proprio scontro diretto per il vertice della classifica: gli azzurrini, infatti, sono primi a quota 46 (appollaiati al Palermo) mentre il Trapani segue a quota 43, ma con 18 gare giocate al cospetto delle 19 del Napoli. La sfida del “Centro Sportivo” di Sant’Antimo, in poche parole, risulterà molto importante per il primato del girone. Tra pochi minuti il fischio d’inizio, fino a quel momento restate con noi per tutte le news e curiosità sull’importante giornata che il settore giovanile azzurro s’accinge a vivere.

 

Dai nostri inviati al “Centro Sportivo” di Sant’Antimo Ciro Troise e Gilberto D’Alessio


Iscritto alla Facoltà di Mediazione Linguistica e Culturale presso l’Università degli Studi in Napoli “L’Orientale”. Collabora con Iamnaples.it dal Giugno 2011 e cura, in particolare, la rubrica “La Storia”, dedita a raccontare vicende umane e personali di protagonisti legati al Mondo dello Sport. Prima di intraprendere questa strada ha giocato a calcio ed allenato presso diverse Scuole di Calcio, prossimo all’acquisizione della qualifica di “Istruttore di Base Figc”.

Calcio Napoli e altre news

[themoneytizer id=19885-23]
[themoneytizer id=19885-19]


SCARICA ORA LA NOSTRA APP!

app iamnaples apple

app iamnaples google