RILEGGI IL LIVE- Heynckes: “Il Napoli è una squadra atipica, perciò è pericolosa”

Contento: "Napoli per me è una città da sogno"

C’è grande fermento in città per una sfida che farà assaporare tutto il gusto dell’ “Europa che conta” al popolo del San Paolo con la sfida Napoli-Bayern Monaco. Siamo all’Hotel Vesuvio, dove comincerà a breve la conferenza stampa di Jupp Heynckes, tecnico della compagine bavarese. Parlerà anche il centrocampista del Bayern Monaco Bastian Schweinsteiger.

13:20- L’incontro tra la stampa ed il tecnico Heynckes ancora deve iniziare a causa del ritardo compiuto dal volo che da Monaco di Baviera ha portato a Napoli la compagine tedesca, atterrata a Capodichino intorno alle 13.

13:38- L’addetto stampa del Napoli Guido Baldari ha appena comunicato che la conferenza stampa di Heynckes e Schweinsteiger inizierà alle 14:15 per i problemi riguardo al volo che sta portando la compagine tedesca a Napoli

14:03- La sala dell’Hotel Vesuvio adibita alla conferenza è ormai gremita, tanti i colleghi tedeschi al seguito del Bayern Monaco. Potrebbe esserci un intervento anche dell’esterno sinistro di origini napoletane Diego Armando Contento.

14:18- Comincia finalmente la conferenza stampa di Diego Armando Contento e Bastian Schweinsteiger. Il Bayern Monaco chiede scusa per il ritardo, dovuto alla nebbia che attanagliava stamattina Monaco di Baviera.

14:22- Schweinsteiger: “Diego ci ha raccontato un po’ Napoli ed il calore del San Paolo, sappiamo che domani ci sarà il tutto esaurito. Certamente è una partita importante, se riuscissimo a vincere ci porteremmo a cinque punti di vantaggio sulla seconda”

14:23- Diego Armando Contento: “La mia famiglia è molto contenta per questa gara, visto che loro provengono da Napoli”

14:26- Schweinsteiger: “Il Napoli è la squadra più forte d’Italia, puntano molto sulla fase offensiva, come ho potuto vedere nelle gare contro Manchester City e Villarreal. Sono impressionanti anche per la partecipazione al gioco dell’intera squadra”

14:30- Schweinsteiger: “Non temiamo solo tre giocatori (i tre tenori, ndr) ma l’intera squadra. Il Bayern non punta solo sulla fase difensiva, sarà una gara decisa da piccole cose, dagli episodi”

14:33- Diego Armando Contento: “Non parlo molto italiano, piuttosto posso farlo in napoletano. Seguo e rispetto molto il Napoli, Hamsik, Lavezzi e Cavani i giocatori più forti. Il Napoli da due anni gioca un ottimo calcio”

14:36- Schweinsteiger: “Sicuramente sia il Napoli che il Manchester City hanno buone possibilità di qualificarsi. Sicuramente il Barcellona è la squadra più temibile”

14:38- Contento: “Sono stato molto spesso sul Vesuvio, lo conosco e lo rispetto molto”, Schweinsteiger: “Io non ci sono mai stato e lo rispetto ugualmente, spero che fino a mercoledì non succeda nulla” (I colleghi gli rispondono: “Anche dopo grazie”, ndr)

14:39- Contento: “Bisogna godersi il sole di Napoli, si mangia benissimo, lo possono vedere tutti. Per me Napoli è una città da sogno”

14:43- Sta per iniziare la conferenza stampa del tecnico Heynckes.

14:46- Heynckes: “Abbiamo cominciato bene il girone di Champions League e vogliamo continuare su questa strada. Sappiamo che è una partita difficile, ho studiato il Napoli. Sono molto impressionato dalle qualità degli azzurri, è il miglior calcio italiano, gioca in maniera diversa rispetto ai classici schieramenti di questo Paese. Non vorrei sbilanciarmi su qualche giocatore in particolare, perchè il Napoli ha più di undici giocatori di grande qualità”

14:53- Heynckes: “Il Bayern è sulla buona strada, ogni giocatore gioca anche per il compagno. E’ importante sempre mantenere gli equilibri tra attacco e difesa, fare le sostituzioni al momento giusto”

14:56- Heynckes: “Non siamo impressionati da nulla per domani, abbiamo una grande squadra e siamo sostenuti da tifosi entusiasti. La semifinale di vent’anni fa non ha alcun valore rispetto alla gara di oggi valida per la fase a gironi, abbiamo molte possibilità di avere successo domani”

14:58- Heynckes: “Il Napoli è una squadra atipica, trascinata dall’emozione, dall’entusiasmo e dal suo pubblico. Questa è la condizione più pericolosa, vorrei anche aggiungere che ha vinto contro grosse squadre come Milan, Villarreal e ha pareggiato contro il Manchester”

15:02- Heynckes: “Conosco molto bene Klose per le sue prestazioni in Nazionale, non sono rammaricato per non averlo al Bayern perchè gli è stato proposto un nuovo contratto ed ha rifiutato”

15:05- Heynckes: “Schweinsteiger?  Ha raggiunto la migliore forma perchè è cresciuto insieme alla squadra da vero uomo-guida. Ha preso consapevolezza di giocare in una squadra importante”

Heynckes e l’ufficio stampa del Bayern Monaco salutano e ringraziano i giornalisti e danno appuntamento alle 18 per l’allenamento di rifinitura aperto ai media per 15 minuti.

Dal nostro inviato all’Hotel Vesuvio Ciro Troise

Tufano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.