Cerca
Close this search box.

RILEGGI IL LIVE – Napoli-Kalloni 3-1: Buon primo tempo, poi la stanchezza sale. Callejon ed Insigne sugli scudi

Segui la diretta testuale di IamNaples.it

90′ Pochi secondi di recupero e squadre negli spogliatoi. Napoli-Kalloni 3-1. Buon primo tempo degli azzurri che, nella ripresa, senza la verve ed il maggior tasso tecnico di Insigne e sopratutto Callejon pagano dazio dopo i carichi della prima settimana spesa in quel di Dimaro. Migliore in campo Callejon, ma bene anche Insigne e Zapata. Michu col fiatone, Koulibaly volenteroso.

89′ Calcia Ghoulam, buon sinistro. Palla di poco fuori.

88′ Ghoulam mette un tiro-cross dalla sinistra, Dumitru arriva di tacco ma sbuccia il pallone. La palla schizza fuori area e gli azzurri guadagnano una buona punizione dai 22 metri.

87′ Fallaccio di Chorianopulos su Vargas. Giallo.

86′ Greci ancora alla conclusione. Ha avuto più lavoro Colombo negli ultimi 5′ che Rafael in tutto il resto del match.

85′ Azione manovrata del Napoli. Pandev trova Vargas che appoggia per l’accorrente Dumitru. L’ex Empoli si trova Adejo di fronte e non riesce a trovare la via del gol.

81′ Adejo batte Colombo. Il difensore ex Reggina sigla il 3-1 con un bel colpo di testa su angolo. I greci trovano il gol alla prima occasione.

80′ Brutto retropassaggio di Ghoulam che mette in difficoltà Colombo che si rifugia in angolo.

76′ Luperto recupera palla e serve Hamsik, palla di prima a Dumitru che, partendo largo da sinistra, si accentra e conclude di destro. L’ex Empoli, però, centra un difensore avversario.

75′ Altro cambio nelle file greche.

71′ Benitez cambia anche il portiere: dentro Colombo per Rafael.

70′ Luperto prende il posto di un applauditissimo Koulibaly.

69′ Ghoulam guadagna il fondo in un paio di occasioni dimostrando di vertere in un buono stato di forma.

67′ Camara cede il campo ad Abdul; Dimitros Burus per Sales. Doppio cambio Kalloni.

66′ Mezzo pasticcio di Rafael che cicca un passaggio, Koulibaly, però, anticipa ampiamente il suo diretto avversario. Il primo tiro dei greci stenta ad arrivare.

64′ Fase di stallo del match. La palla, comunque, è quasi sempre tra i piedi degli azzurri.

61′ Sinistro timido di Hamsik, Adejo controbatte.

60′ Pandev ed Inler per Michu e Radosevic.

57′ Koulibaly si diverte a giganteggiare in fase d’interdizione sugli attaccanti avversari.

56′ Fallo di mano di Radosevic: punizione dal limite non sfruttata dai greci.

55‘ Tiraccio di Michu che svirgola col mancino.

54‘ Chorianopulos per Barrera, Stevanovic per Llorente: altri due cambi per i greci.

53‘ Il Napoli rinchiude il Kalloni nella propria area. Ora è Michu la ‘boa’ dell’attacco azzurro dopo l’uscita di Duvan Zapata.

LA FOTO SEQUENZA DEL TERZO GOL AZZURRO. CLICCA QUI per prenderne visione

51‘ Dumitru prova l’affondo, ci riesce solo a metà.

49′ Ghoulam dalla distanza. Palla alle stelle.

46′ – Girandola di cambi, il nuovo Napoli prova a trovare quadratura.

Mingas per Manusos, Adejo per Navarro: due cambi anche per il Kalloni.

Squadre in campo per la ripresa: Benitez cambia molto. Mesto, Gargano, Hamsik, Dumitru, Ghoulam e Vargas in luogo di Maggio, Jorginho, Insigne, Callejon, Britos e Zapata.

Squadre in campo per la ripresa.

  • RIVEDI LA SECONDA RETE DI CALLEJON CON LE FOTO SEQUENZA DI IAMNAPLES CLICCANDO QUI 

DUPLICE FISCHIO, NESSUN RECUPERO. SI VA NEGLI SPOGLIATOI SUL 3-0 PER GLI AZZURRI.

45′ – Ingenuità Koulibaly che, in un eccesso di sicurezza, prova ad uscire palla al piede dalla difesa dopo aver intercettato un pallone. L’ex Genk perde il possesso della sfera, ma il Kalloni è davvero poca roba in fase d’attacco.

43′ – Callejon vicino al poker, Pipinis s’immola per deviare la conclusione dell’ex Real e resta qualche secondo al suolo. Napoli ancora pericoloso sull’asse Insigne-Callejon.

41′ – TERZA RETE DEGLI AZZURRI! Zapata recupera palla a centrocampo e s’invola verso la porta di Andrew superando due avversari. Di sinistro, allarga alla sua sinistra per l’accorrente Callejon che di destro, a botta sicura, si fa parare il tiro dal portiere maltese. Il povero estremo difensore, però, devia sui piedi di Anastasiadis per il più goffo degli autogol.

39′ – Koulibaly dimostra le sue doti di tempismo anticipando con grande sicurezza Henri Camara.

38′ – Callejon cerca la cucchiaiata smarcante per Insigne, Anastasiadis capisce tutto ed evita il tris.

37′ – Albiol e Koulibaly, come Rafael veri e propri spettatori non paganti del match, provano a mettersi in mostra imbastendo dalle retrovie la manovra azzurra.

36′ – Gli azzurri collezionano angoli ed occasioni potenziali: stavolta è Insigne a provarci da lontano. Tiro ribattuto da un malcapitato difensore.

34′ – Applausi dalle tribune: Callejon ed Insigne confermano il loro straordinario feeling, scambi di tacco e tocchi di prima infiammano i supporters accorsi in Val di Sole.

32′ – Altro brivido per i greci con Britos che, in terzo tempo, svetta ed impatta il pallone ma non riesce a deviare in rete l’angolo di Callejon.

31′ – Ancora Insigne pericoloso: buona palla lavorata da Zapata, il colombiano entra in area e serve il 24 azzurro che, una volta concluso a rete, si lascia però ipnotizzare da Andrew. Angolo.

30′ – Kalloni che prova a far girare palla: risultati non propriamente eccezionali per i greci in questo senso.

LA PRODEZZA DI CALLETI – CLICCA QUI per rivedere le immagini della prima rete dell’ala spagnola.

26′ – RADDOPPIO NAPOLI! Zapata raccoglie palla sull’out destro della difesa greca, da lì entra in area e converge sul mancino. La sua conclusione è potente e viene deviata fortuitamente da Callejon che, così, spiazza Andrew. Doppietta, quindi, per l’ex Real.

24′ – Zapata fa tutto da solo, il suo destro dai 25 metri è però troppo centrale per impensierire Andrew.

22′ – Ancora pericoli per il Kalloni dall’asse Insigne-Callejon. Il partenopeo apre ancora il campo alla volta dell’iberico, stop e sterzata verso il centro, poi appoggio all’accorrente Maggio che cerca l’esterno destro ma trova un difensore avversario sulla traiettoria di tiro.

21′ – Insigne lanciato da Zapata verso la porta difesa da Andrew. Il maltese è bravo a chiudere lo specchio ad Insigne che non trova il bis.

20′ – Henri Camara sull’out sinsitro della difesa azzurra: anche Michu dà una mano al pacchetto arretrato che, senza patemi eccessivi, riesce a spazzare.

18′ – Kalloni in zona d’attacco, Britos chiude in angolo.

16′ – SI SBLOCCA IL RISULTATO! Insigne pesca ancora José Callejon sull’out destro: l’ex Real, dallo spigolo dell’area greca, prende la mira e colpisce il pallone con un collo-esterno di precisione chirurgica che bacia il palo ed entra per l’1-o. Nessun genere di esultanza per il 7 azzurro.

15′ – Angolo senza sviluppi. Il Napoli è però sempre pericoloso quando la palla gira in zona Insigne.

14′ – Lungo possesso palla da parte degli azzurri. Insigne trova lo spiraglio per allargare il gioco verso Callejon. Lo spagnolo crossa basso verso il secondo palo ma la difesa greca si salva in angolo.

13′ – Splendido cambio di gioco di Insigne per Callejon che per poco non arriva. La partita è condizionata anche dal forte vento che si sta abbattendo su Dimaro

11′ – Calcio d’angolo d’Insigne, ribattuta ion area di rigore, il pallone esce dall’area di rigore e arriva sui piedi di Callejon che inventa un passaggio delizioso a Radosevic, il suo cross basso è respinto dalla difesa del Kalloni.

10′ – Lancio lungo dalla difesa, Camara prova ad involarsi verso la porta ma Rafael anticipa tutti con i piedi ed appoggia il pallone a Maggio

6′ – Occasionissima per il Napoli: Callejon manda nello spazio in verticale Maggio sulla fascia destra, cross basso dell’esterno destro azzurro, Andrew anticipa in uscita Insigne, conclusione di Radosevic respinta da Andrew, poi cross dalla sinistra, colpo di testa di Zapata alto sopra la traversa

4′ – Camara prova ad andar via sull’out destro, supera Koulibaly e va al cross basso, Albiol mette il pallone in calcio d’angolo

17:31 – Calcio d’inizio per il Napoli: battono Zapata e Michu

17:30 – Il Napoli in campo con la maglia camouflage, il Kalloni in divisa biancoblu

17:28 – Simpatico siparietto: entrano gli azzurri che si siederanno in panchina e vengono presi di mira dall’idrante

17:08 – Entrano gli azzurri per il riscaldamento. Assiste alla partita l’ex allenatore della Lazio Vladimir Petkovic

16:55 – Entra in campo il Kalloni per il riscaldamento, nel Napoli ci sono solo Rafael e Colombo. Ecco la foto del Kalloni:

Kalloni

16:40 – Ecco la formazione ufficiale del Napoli: Rafael; Maggio, Koulibaly, Albiol, Britos; Radosevic, Jorginho; Callejon, Michu, Insigne; Duvan. A disp.: Colombo, Ghoulam, Gargano, Vargas, Mesto, Hamsik, Pandev, Luperto, Inler, Dumitru. All. Benitez

16;30 – Ecco la formazione ufficiale del Kalloni: Andrew, Barrera, Llorente, Joaquin Ximo Navarro Armero, Anastasiadis, Valios, Pipinis, Sales De Santana Leandro, Kaitsas Nikos, Henri Camara, Manousos. A disp.: Konstantinos, Branimir, Keita, Kripintiris, Chorianopoulos, Pelekanos, Adejo, Stevanovic, Vlastellis, Gioukaris, Mingas, Giorgou, Delgado, Agritis, Kyprou, Bourous, Abdul. All. Matsourakis

Arbitro: Berotti di Legnano.

L’attaccante classe ’77 Henri Camara è il giocatore più rappresentativo del Kalloni, fece scalpore la sua doppietta contro la Svezia con la maglia del Senegal ai Mondiali del ‘2002

16;28 – Esposto uno striscione al centro sportivo di Dimaro, alcuni tifosi si affidano a San Gennaro per il mercato: “S.Gennà penzac tu, Aurelio soldi non ne caccia più”. Ecco la foto:

NapoliKalloni_1

Benvenuti alla diretta testuale di IamNaples.it della seconda ed ultima amichevole del Napoli nel ritiro di Dimaro. L’avversario è il Kalloni, formazione della Serie A greca che ha chiuso la stagione all’undicesimo posto.

 

Dai nostri inviati a Dimaro Ciro Troise, Dario Gambardella, Stefano D’Angelo e Antonio Balasco

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.