RILEGGI IL LIVE – Dimaro, giorno 8: Zielinski in campo, lavoro tattico e atletico

Inizia la partitella a campo ridotto

11:31 – Spalletti si dirige negli spogliatoi e saluta i tifosi: “Calmi, sto salutando! Ciao!”. Tra le risate della gente, chiaro riferimento alle parole di ieri in Piazza

11:26 – Termina l’allenamento del Napoli

11:20 – I giocatori escono dal campo tra gli applausi dei tifosi. Dalle tribune di Carciato si alzano i cori: “Olè olè olè Diego…” per Demme.

11:15 – Anche Idasiak strappa applausi per alcune parate sui tiri molto forti di Lopez

11:10 – Applausi per Contini per una gran parata

11:05 – Intanto i portieri si allenano a parte con il preparatore Lopez

10:54 – Stavolta la squadra lavora sugli scatti e allunghi

10:50 – Adesso è il turno di allenarsi sui cambi di gioco dalla parte di Ounas

10:40 – Prosegue il giro palla con massimo due tocchi e accenno di pressing

10:28 – Spalletti ferma spesso l’esercizio per fornire indicazioni ai giocatori: in particolare a Stanislav Lobotka “Vai più su, vai!”

1o:22 – Spalletti fornisce indicazioni ad entrambi i gruppi.

10:16 – Spalletti guida il lavoro parlando agli azzurri: con la casacca gialla la formazione schierata contro la Bassa Anaunia: Malcuit, Manolas, Koulibaly, Mario Rui, Demme, Lobotka, Politano, Elmas, Ounas, Osimhen. Dall’altra parte Zedadka, Zanoli, Rrahmani e Luperto, Folorunsho, Gaetano davanti alla difesa, Tutino, Petagna e Zielinski, si lavora anche in inferiorità numerica. Costa e Machach sono a bordocampo.

10:13 – Cooling break per gli azzurri. Malcuit e Manolas hanno iniziato facendo un po’ di esercizi a parte con il preparatore atletico Cacciapuoti.

10:07 – Politano colpisce il palo, il primo gol è dei verdi proprio con Zielinski che va a segno dopo la respinta di Contini. Pareggiano i gialli con autorete di Luperto, subito dopo fa gol Elmas che poi riesce anche a fare doppietta, protagonista anche di un gol-non gol.

10:03 – C’è finalmente Zielinski in campo, dopo due giorni di palestra.

9:59 – Entrano in campo gli azzurri, si lavora con il pallone. Spalletti e il suo staff ha predisposto la porta a centrocampo per lavorare a campo ridotto.

Benvenuti alla diretta testuale di IamNaples.it della seduta mattutina all’ottavo giorno di ritiro a Dimaro.

 

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.