Rinaudo: “A Livorno stiamo vivendo momenti fantastici. A Napoli tanta sfortuna”

Allenamento pomeridiano per il Livorno al centro Coni di Tirrenia, sotto gli occhi del presidente Spinelli, arrivato da Genova per caricare la squadra in vista della difficile trasferta di domenica al San Paolo: c’è una ragione particolare, i cattivi rapporti con De Laurentiis per questioni che riguardano la politica in Lega. L’allenatore Davide Nicola ha fatto svolgere ai suoi una seduta prevalentemente incentrata sulla tattica con esercizi e movimenti con il pallone. Tutti presenti, tranne il centrocampista Biagianti, che ha lavorato ancora a parte a causa del solito risentimento muscolare, e rimane in dubbio anche per domenica.
Domenica al San Paolo torna Leandro Rinaudo, 37 presenze con la maglia del Napoli. «Qui a Livorno sto vivendo momenti fantastici. Ringrazio il presidente Spinelli e tutta la società per l’opportunità che mi è stata data. Poi, Nicola è un allenatore veramente bravissimo. Non parlo mai dei miei allenatori, ma con lui devo fare un’eccezione. Riesce a darti una grande serenità ed a metterti in campo nel modo giusto. Se sono qui a combattere con l’amaranto è una rivincita mia ma il grazie è per tutto il Livorno. Peccato che il mio gol di domenica non abbia portato punti, abbiamo avuto sfortuna. ma siamo un bel gruppo e ci rifaremo. Il Napoli? Ho un bel ricordo di Napoli. Nelle prime due stagioni ho fatto quasi quaranta presenze. Poi l’ultimo anno mi sono infortunato. e mi sono allenato a parte con dedizione e sacrificio. È una piazza calda ed alla quale sono affezionato. Ora però il pensiero è solo alla salvezza del Livorno».

Fonte: Il Mattino.

La Redazione.

D.G.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.