Rinaudo: “Se lasciato libero di svariare, Gabbiadini può fare le fortune del Napoli”

"Mi fa piacere aver visto Gabbiadini più 'libero' contro l'Inter: è tutto fuorché una punta centrale e per avere il meglio da lui c'è bisogno di lasciarlo libero di svariare e creare spazio anche per gli inserimento di ali e centrocampisti"

Leandro Rinaudo, ex calciatore azzurro che sfidò nel 2008 il Benfica nell’allora Coppa UEFA, interviene a Marte Sport Live. Ecco quanto evidenziato da IamNaples.it:

“Il Da Luz è un ambiente molto caldo, molto diverso, però, dalle bolge d’Italia: sembrava di stare a teatro per come era tutto ben organizzato. Il Benfica di allora con Di Maria, Reyes, Luizao e Nuno Gomes era molto più forte di quello attuale. Giocammo una buona gara, Cannavaro centrò un palo sullo 0-0 e fummo molto sfortunati: uscimmo, perdendo 2-0, dopo aver vinto 3-2 in casa. Quello è comunque un buon ricordo della mia carriera: è un onore giocare certe partite. Al Napoli, oggi come oggi, manca qualcosina davanti: dopo l’infortunio di Milik non c’è stato un vero e proprio sostituto all’altezza. Negli ultimi anni, però, gli azzurri hanno accumulato una certa esperienza europea e spero possano fare una gran bella figura in Portogallo. Mi fa piacere aver visto Gabbiadini più ‘libero’ contro l’Inter: è tutto fuorché una punta centrale e per avere il meglio da lui c’è bisogno di lasciarlo libero di svariare e creare spazio anche per gli inserimento di ali e centrocampisti.” 

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.