Rino Cesarano: “Mazzarri deve maturare assieme all’ambiente napoletano”

È intervenuto ai microfoni di Si gonfia la rete, in onda sulle frequenze di Radio CRC, il giornalista del “Corriere dello Sport” Rino Cesarano. Ecco quanto evidenziato dalla redazione di Iamnaples.it:

 

L’arrabbiatura dei tifosi deve essere compresa; nessuno si aspettava una figura così brutta in campo internazionale. I tifosi azzurri non si aspettavano la rimonta, ci tenevano a dimostrare ai cechi che il Napoli vero è altra cosa. In questo momento ci vuole equilibrio e lucidità, il clima deve essere sereno perché la squadra va aiutata. L’allenatore non deve contribuire a mandare in confusione i suoi; la squadra non è in grado di correre perché molti elementi mancano di forza ed esplosività, deve guidare i suoi al meglio. Il disfattismo non serve a nulla, non bisogna lasciarsi andare nei giudizi. Sei o sette elementi non ci sono atleticamente e per questo, ieri, non sarei partito con il 4-3-3 dal primo minuto. Il tecnico, la società e l’ambiente devono maturare ed apprendere da questa brutta esperienza internazionale; ciò non toglie e sminuisce, però, le cose straordinarie fatte proprio da Mazzarri e dalla società. Pioli? Buon tecnico, ma non ha fatto quello che ha fatto Mazzarri che, ad ogni modo, non va assolutamente discusso. In vista del campionato bisogna lavorare sulla testa e le gambe dei calciatori. Ma ci tengo a sottolineare che il Napoli sta facendo un grandissimo campionato, di deve solo ripartire per consolidare il secondo posto e far tremare la Juve”.

 

La Redazione

L.D.M.

Tufano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.