Rino Cesarano: “Nel Napoli c’è un problema “gestionale””

Nel corso della trasmissione Si Gonfia la Rete in onda su Radio CRC è intervenuto  Rino Cesarano, giornalista del Corriere dello Sport ed ha rilasciato alcune dichiarazioni. Ecco quanto evidenziato da IamNaples.it:

“Cirigliano? È un ragazzo! La cessione di Gargano mi ha inquietato. Uno: il Napoli ha mostrato incapacità gestionale di giocatore importante. Due: lo cedi e non hai il rimpiazzo. Non vedo progettualità, specie adesso con l’arrivo di Behrami che ha solo un anno in meno di Gargano. Se è andato via c’è qualcosa che non va. Che succederebbe allora se questa volontà di andar via venisse a Hamsik o Cavani? Che progetto è questo? Con un allenatore che ha idee tattiche limitate, con Gamberini? De Laurentiis apra gli occhi e dica ai tifosi le sue intenzioni. Questo tipo di campagna acquisti come quelle precedenti a cosa mira? Spendere i soldi per Cavani va bene, ma Inler? Mi chiedo, ora c’è la fortuna della scoperta di Insigne e riscoperta di Pandev, alla luce degli anni passati, quali sono i tasselli messi rispetto ai giocatori che invece non valevano tanto? Auspico chiarezza perché non la vedo, con un Mazzarri che ha idee sue, e vedremo un Insigne che spesso dovrà subentrare dalla panchina e non sempre le situazioni tattiche saranno idonee per lui. I risultati sono venuti, certo, ma circa la crescita progettuale per un inserimento di durata del Napoli in posizioni che contano il discorso cambia. Gamberini e Donadel ad esempio non sono certo elementi di prospettiva. Gargano ha fatto 5-6 anni con un mare di partite, idem per Hamsik. Mercato? Chi arriverà? Una seconda scelta? Il Napoli deve potersi permettere economicamente e tecnicamente di un incontrista forte come Medel! Quante partite potrà garantire Behrami rispetto a quelle garantite da Gargano? C’è bisogno di un giocatore importante. Corsia sinistra? Abbiamo adattato già Zuniga, ora adatteremo anche Behrami; con 70 milioni spesi in tre anni e ora non si trova un’alternativa a Dossena… ci vuole uno più bravo di Gargano e dando in prestito Vargas ci vuole un’altra alternativa davanti, ecco perché il problema è gestionale, in altri club non accade, non deve accadere neanche nel Napoli.”

La Redazione

M.V.

Tufano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.