Cerca
Close this search box.

Risultato finale- Napoli-Villarreal 0-0: Tutto rimandato al “Madrigal”

Il Villarreal sembra il Liverpool nella gara d’andata dello scorso 21 Ottobre. Gli spagnoli abbassano il ritmo e costruiscono un possesso palla calibrato, cercando di colpire sfruttando i propri uomini migliori. Mascara cerca di allargare il gioco, sfruttando la velocità di Maggio, ma il Napoli non riesce a trovare lo spunto vincente negli ultimi venti metri. Garrido schiera la difesa molto alta, che spesso mette in fuorigioco gli attaccanti azzurri. Cavani ha avuto l’occasione per portare il Napoli in vantaggio al 42′, quando non è riuscito però a superare il portiere avversario. Il Villarreal si è reso pericoloso soprattutto con la mobilità di Nilmar, ma De Sanctis non è stato l’autore di miracolosi interventi. Mancano ancora 45 minuti; il Napoli, se insiste con il suo gioco, cercando di valorizzare maggiormente la capacità di Lavezzi di creare superiorità numerica con le sue serpentine, può superare la compagine di Garrido. Nel secondo tempo gli azzurri donano l’illusione del gol al pubblico al 73′, quando Cavani di testa batte Diego Lopez, ma l’uruguagio era in fuorigioco. Al 76′ l’occasione più importante capita sui piedi di Lavezzi, che riesce ad agganciare un lancio di Campagnaro, ma trova la risposta del portiere avversario che devia in calcio d’angolo. Il Villarreal ha imbrigliato con il suo schieramento gli azzurri, ma il Napoli non aveva il brio e la lucidità delle sue migliori prove. Tutto rimandato al “Madrigal”, dove il 24 Febbraio il Napoli può portare a casa la qualificazione. Il Villarreal avrà il vantaggio del suo pubblico, ma sarà costretto a scoprirsi. Non ci sarà Aronica, espulso nel finale per doppia ammonizione.

Dal nostro inviato al San Paolo Ciro Troise

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.