Cerca
Close this search box.

Ritiro di Dimaro, ecco il programma completo

Dalla presentazione della squdra alle amichevoli estive, ecco tutti gli impegni degli azzurri

E’ tutto pronto in val di Sole per il quinto ritiro precampionato del Napoli a Dimaro. La squadra azzurra è attesa per pranzo allo SportHotel Rosatti e poi nel tardo pomeriggio sarà in campo allo Stadio di Carciato per il primo allenamento. La squadra di Maurizio Sarri lascerà il Trentino nella serata di mercoledì 20 dopo aver affrontato il Cittadella nel terzo test stagionale (confermata in tal senso la nostra anteprima, clicca qui per leggere). E’ la novità comunicata in giornata dallo staff del Napoli.
La prima amichevole è in programma martedì 21 luglio contro l’Anaune Val di Non, squadra dilettanti iscritta al campionato di Promozione del Trentino. Seguirà la tradizionale sfida con il Feralpi Salò, squadra bresciana in ritiro sempre in val di Sole, nella vicina Mezzana, messa in calendario per venerdì 24 luglio  (in notturna allo stadio Briamasco di Trento, ore 21,00), e quindi a chiudere la terza amichevole con la squadra veneta di Serie B.

E in giornata la val di Sole – capace di tenere perfettamente fede al proprio nome con cielo limpidissimo, una leggere brezza e una temperatura attorno ai 30 gradi – ha cominciato ad animarsi di tifosi e di addetti ai lavori. Già da ieri sono iniziate le dirette delle televisioni partenopee dalla Piazza sede dei tutti gli intrattenimenti serali. Ultimi ritocchi anche allo stadio il cui manto erboso è stato sottoposto oggi agli ultimi interventi di maquillage per presentarsi in condizioni perfette da domani.

In giornata è stato reso noto il calendario del ritiro (vedi allegato). Dopo Insigne e Hamsik a lanciare il ritiro di Dimaro | Val di Sole oggi è stato Alessandro Formisano, Head of Operations, Sales & Marketing del Napoli, “Ci saranno tante sorprese per i tifosi che seguiranno la squadra a Dimaro – ha detto -. Domani ci sarà il primo allenamento della squadra e domenica ci sarà una la presentazione della nuova maglia col nuovo sponsor tecnico Kappa”.

Sul piano degli eventi collaterali Formisano ricorda che “martedì 14 suonerà in piazza Guido Lembo, appuntamento ormai caratteristico del nostro ritiro, e venerdì ci sarà il primo incontro di alcuni calciatori con i tifosi a Dimaro. Domenica 19 luglio serata attesissima e importante per i nostri sostenitori che potranno godere dello spettacolo di Made in Sud, un appuntamento di grande valore, con un gruppo di giovani e bravissimi artisti, che ci segue in Trentino da anni. Mercoledì 28, ancora intrattenimento con Nello Iorio, il mitico “nonno moderno” dello spettacolo Made in Sud ”.

Ma per i tifosi anche occasioni di divertimento vicino allo Stadio dove – chiarisce Formisano –  “abbiamo allestito un villaggio per i bambini con tante sorprese come le sagome dei calciatori, con le quali si possono scattare simpatici selfie, ed una riproduzione della panchina al San Paolo sulla quale ci si può sedere e riprendere come se si fosse virtualmente sul campo da gioco. Un Villaggio che è stato creato in collaborazione con “Prezioso Casa” il nostro sponsor che anche grazie alla propria esperienza ci ha aiutato a comporre una piccola “casa Napoli” per bambini. Sarà quindi un ritiro in cui oltre all’aspetto strettamente sportivo si potrà godere della bellezza del Trentino e trascorrere, attraverso le nostre attività dedicate ai tifosi, del tempo in maniera intensa e piacevole”.

E a questo si aggiungono le proposte di una terra a grande vocazione turistica qual è Val di Sole che si caratterizza come realtà di relax e di rigenerazione fisica grazie alle numerose opportunità offerte agli ospiti: dalle semplici passeggiate al Nordic Walking, al rafting, alle pedalate in bicicletta sulla ciclabile o ai giri con le Mtb. Proprio la Val di Sole ospiterà il 22 e 23 agosto la Coppa del Mondo Uci di mountain bike con la finalissima del più importante circuito internazionale delle due ruote grasse. La settima e conclusiva tappa del massimo challenge mondiale Mtb si disputerà, infatti, in riva al fiume Noce con entrambe le specialità previste: Downhill e Cross country. Una importante anteprima del campionato del Mondo Uci in programma nell’estate  2016.

Fonte: Comunicato Stampa Dimaro Val di Sole

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.