Cerca
Close this search box.

Ritorno al futuro: Hamsik riportato a centrocampo ritrova entusiasmo, fiducia e sorrisi

Nuovo tecnico, nuovo Hamsik. O meglio vecchio Hamsik, quello vero, dei primi sei anni di Napoli, prima dell’arrivo di Benitez. Lo slovacco di nuovo il vero leader e l’uomo simbolo del Napoli. Sarri gli ha cambiato posizione e lo ha riportato al suo ruolo naturale: lo schiera da esterno sinistro di centrocampo e cioè dove più gli piace e può esaltare al meglio le sue qualità. Lo slovacco gioca un passo più indietro alla linea degli attaccanti, sicuramente non da trequartista e cioè nel ruolo in cui per due anni lo ha ingabbiato Benitez. Marek di nuovo libero di poter sfruttare i suoi inserimenti in verticale per proporsi al tiro e non più spalle alle porta e con un difensore incollato e cioè nella situazione proposta dal modulo Rafa nei suoi due anni a Napoli. Lo sta provando così il nuovo tecnico nelle prime partitine e le risposte positive sono già arrivate con una sua presenza più viva e costante nel gioco e con gli inserimenti in profondità che non si vedevano più.

 

Fonte: Il Mattino

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.