Cerca
Close this search box.

Rizzoli: ”La finale Mondiale è indimenticabile. Vi svelo un retroscena su Kramer…”

Del disastroso mondiale brasiliano l’Italia salva la faccia con l’arbitraggio di Rizzoli nella finale tra Germania e Argentina. Intervistato da La Gazzetta dello Sport, il fischietto italiano ha svelato alcuni retroscena singolari, tra cui il momento in cui ha appreso di essere stato designato per l’atto finale della rassegna brasiliana:

La finale Mondiale, indimenticabile, è solo l’ultimo passo di una avventura iniziata 20 anni fa. Sono diventato prima arbitro e poi uomo. Ecco perché ho dedicato il mio risultato a tutti i ragazzi che stanno iniziando: non vi pentirete della scelta. La designazione della finale? Ero seduto accanto a Irmatov e Proença, quando stavano per annunciare l’arbitro della finale. Il membro argentino della Fifa fa ‘Rissol’, come se fosse bolognese. Non ho realizzato subito, poi Andrea (l’assistente Stefani, ndr) mi ha dato un pugno sulla gamba che quasi m’infortuna”.

Rizzoli inoltre svela un retroscena scherzoso sul giocatore seguito dal Napoli, il tedesco Kramer, svoltosi durante il corso  del match :

Kramer poco dopo il colpo subito da Garay è venuto da me chiedendomi: ‘Arbitro, questa è la finale?’. Pensavo scherzasse, gli ho fatto ripetere la domanda, e lui: ‘Mi serve sapere se questa è davvero la finale’. Al mio ‘sì’ sbalordito ha concluso: ‘Grazie, era importante saperlo’. Ho avvisato Schweinsteiger e hanno sostituito Kramer”.

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.