Rizzoli: ”Espulsione Pjanic? Il Var non interviene in questi casi, ma faremo richiesta per verificare le seconde ammonizioni”

Dalla sede di Monte Sant'Angelo

Durante l’evento ”Generazione VAR” uno studente ha chiesto a Rizzoli  Perché il VAR non è intervenuto sul rosso a Pjanic? “Ci metto la faccia, sono trasparente. Non parlo mai di episodi tecnici, ma faccio un’eccezione perché il VAR può intervenire ha deciso di non intervenire sui gialli. Anche i secondi gialli, quindi. La richiesta che faremo è di verificare anche i secondi gialli, ma al momento è fuori protocollo. Però poi si dirà perché non si controlla anche il primo giallo? Quell’episodio non è da VAR Incide sulla partita? Vediamo cosa risponderà l’IFAB, ma bisognerebbe verificare entrambi i gialli, ma se li controlliamo tutti è troppo e non si finisce più. Il Var nasce per evitare errori grossi, questa è la considerazione fatta. Potremmo fare un nostro protocollo, ma bisogna farne uno mondiale perché si giocherà con quel protocollo a livello europeo”.

E’ anche intervenuto  Guido Baldari, addetto stampa del Napoli, in risposta a Rizzoli: ”La seconda ammonizione e quindi l’espulsione cambia l’andamento della partita”. La risposta dell’ex arbitro: ”Il secondo giallo è più importante del primo, ma l’obiettivo del VAR è chiarire gli episodi che cambiano il risultato della partita. Il giallo è più amministrativo”. 

Tufano
Simon tech
Scarpe Diem

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.