Cerca
Close this search box.

Rizzoli spiega il rigore di Napoli-Cagliari: “Decisione oggettiva, non c’è fiducia”

Dichiarazioni rilasciate alla Rai

Il designatore degli arbitri di Serie A, oltre che responsabile del progetto VAR, Nicola Rizzoli ha parlato così del VAR e del tanto discusso rigore assegnato al Napoli contro il Cagliari a ‘La Domenica Sportiva’ su Rai Sport: “Il VAR fa parte del processo decisionale dell’arbitro a tutti gli effetti. Ci dà la possibilità di rivedere le immagini che creano dubbi e va quindi sfruttato. Non elimina le polemiche, ma aiuta. Bisogna, secondo me, che ci sia voglia di ascoltare il perché vengono presi certi giudizi, l’obiettivo di un arbitro è sempre quello di prendere la decisione giusta. Noi siamo aperti a fare sempre autocritica, ma non possiamo essere i soli”.

Sul rigore assegnato al Napoli al 98′: “Bisogna imparare a fidarci della tecnologia e non di un arbitro o di una persona. Con la tecnologia si riesce a fare una proiezione esatta del pallone quando viene toccato dal braccio, si capisce oggettivamente se il tocco avviene dentro o fuori dall’area attraverso un cursore. Non parliamo di una decisione soggettiva, ma di oggettività. Se il Napoli ha avuto un rigore a favore, si vede che la tecnologia ha detto che il rigore c’era. Il problema però è che manca la fiducia”.

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.