Roberto Baggio: “Il Napoli mi diverte, è una delle principali rivali della Juventus per lo scudetto”

La leggenda del calcio italiano elogia gli azzurri di Maurizio Sarri

Ai microfoni di Sky Sport ha parlato il “Divin Codino” Roberto Baggio che ha commentato la situazione del campionato nostrano. Ecco le sue parole:

“Il campionato? Lo seguo come tutti gli appassionati, lo vivo un po’ distaccato nei giudizi e questo è un vantaggio. Tornare a Firenze mi fa sempre piacere, ho passato degli anni bellissimi, intensi e pieni di ricordi straordinari quindi torno sempre volentieri”.

Domenica in programma c’è Fiorentina-Juventus, non una partita come le altre per Baggio: “Si tratta di una gara sentita da entrambe le tifoserie, per questo motivo spero che si svola in maniera serena e tranquilla. La Juventus non la scopriamo adesso, non si vincono cinque scudetti per caso. Sta facendo benissimo e credo che sia la candidata numero uno per lo scudetto. Roma e Napoli sono le principali contendenti, esprimono un bel calcio e sono molto divertenti da guardare. Credo che facciano bene attraverso un gioco che non tutti offrono. Numeri dieci da tenere d’occhio? Innanzitutto faccio un plauso a Totti perché non è facile arrivare alla sua età ed essere determinante come lo è lui. Dybala è un talento con ampi margini di miglioramento. Bernardeschi? Ha grande talento ma ancora deve crescere. Ci vogliono esperienza e tanta pazienza, ma le qualità ce le ha tutte”.

Tufano
Simon tech

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.