Roma, clamorosa rissa tra Dzeko ed El Shaarawy nell’intervallo della sfida con la Spal

“Dzeko era molto agitato, come spesso gli è capitato in questa complicata stagione"

L’edizione odierna del Corriere dello Sport riporta una clamorosa indiscrezione: ci sarebbe stata una rissa tra Edin Dzeko e Stephan El Shaarawy nell’intervallo del match tra Spal e Roma.

 

“Dzeko era molto agitato, come spesso gli è capitato in questa complicata stagione. Dopo essere stato beccato dai tifosi della Spal, uscendo dal campo alla fine del primo tempo, prima ha provocato lo stadio con un gesto che invitava ad “alzare” il volume dei cori offensivi e poi ha discusso animatamente con la panchina avversaria. In particolare sono volate parole grosse con il ds della Spal, Davide Vagnati, nel tunnel che conduce agli spogliatoi.

Le urla sono state avvertite in maniera distinta anche dai giocatori della Spal. Dzeko, che scalciava qualunque cosa gli capitasse a tiro, si è rivolto a brutto muso a El Shaarawy rimproverandolo per un pallone non passato. El Shaarawy, sorpreso e a sua volta indispettito, ha risposto a tono. A quel punto la situazione è degenerata, soprattutto per il nervosisimo di Dzeko. I due attaccanti sono arrivati alle mani, sia pure senza colpi particolarmente violenti. Sono dovuti intervenire in molti per evitare che la banale discussione diventasse un incontro di boxe.

Con grande autocontrollo, dopo aver preso atto del duro confronto tra i giocatori, l’allenatore ha ordinato anche l’ingresso di Perotti al posto di El Shaarawy (infatti il riscaldamento in campo di Zaniolo era cominciato subito, quello di Perotti pochi minuti più tardi). L’escluso è rimasto deluso per la disparità di trattamento e l’ha fatto presente”, si legge sul Corriere. “In fondo è stato uno dei migliori nella Roma di questa stagione e anche a Ferrara nel primo tempo non era andato così male. Forse Ranieri ha preferito non rinunciare a Dzeko in una situazione di svantaggio.

Dzeko ed El Shaarawy non hanno avuto modo di chiarirsi – del resto non è la prima volta che discutono per questioni di campo – perché hanno raggiunto i ritiri delle rispettive nazionali. Ancora nessuna pace quindi. Ma la prossima settimana, quando Trigoria si ripopolerà in vista della ripresa del campionato, la società potrebbe concordare con l’allenatore provvedimenti punitivi“

Tufano
Simon tech
Scarpe Diem

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.