Roma, Fonseca: “La squadra ha creato tanto, la palla non voleva entrare”

Dichiarazioni rilasciate a DAZN

Queste le dichiarazioni di Paulo Fonseca, tecnico della Roma, ai microfoni di Dazn al termine dell’incontro contro il Torino. “Non è stata una questione di atteggiamento, la squadra ha fatto tante cose bene con tanti tiri in porta ma la palla oggi non è entrata. Non abbiamo fatto una grandissima partita ma abbiamo creato almeno tre nitide palle gol. Abbiamo avuto difficoltà nella fase di costruzione, devo dire che abbiamo iniziato la partita con tre occasioni in sette minuti. Se segnavamo la partita poteva cambiare, la squadra nel secondo tempo ha corretto qualcosa ma non è bastato. Oggi possiamo stare qui per altri novanta minuti ma la palla non entrerebbe comunque. Abbiamo avuto difficoltà lungo la corsia destra, il Torino attaccava nella zona di Florenzi principalmente nel primo tempo. Loro sono una squadra forte in contropiede, dovevamo essere più corti in alcuni momenti. Il problema non è stato fisico, abbiamo terminato la partita creando molto ma non è una questione di stanchezza perchè la squadra ha fatto bene”.

C’è qualcosa di particolare che ti ha sorpreso?
“No, mi aspettavo una partita così con un Torino difensivo che aspettava il contropiede”.

La prossima c’è la Juventus, come sta Zaniolo?
“Ancora non ho parlato con lui”

Tufano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.