Roma-Milan 0-2: Cutrone e Calabria sbancano l’Olimpico, grande prova dei rossoneri

Trionfa la squadra di Gattuso con una prestazione di alto livello

Nel primo posticipo della 26esima giornata di Serie A si sono affrontate Roma e Milan in un match molto importante per la lotta per l’Europa.

IL MATCH

Nel gelido clima dell’Olimpico è stato il Milan di Gattuso ad avere la meglio grazie ad una grande prestazione di gruppo concretizzatasi soprattutto nella seconda metà di gara. Dopo un primo tempo avido di emozioni, i rossoneri sono scesi in campo con un altro piglio ed hanno trovato subito dopo pochi minuti il goal che ha sbloccato la partita con il solito Cutrone, che insegue Mbappè nella classifica dei marcatori Under 20 questa stagione. Il prodotto del settore giovanile del Milan ha insaccato fortunosamente l’assist di uno straripante Calhanoglu, uno tra i calciatori che ha più beneficiato della cura Gattuso.

La Roma, orfana di Under e Pellegrini nel secondo tempo, ha dimostrato un atteggiamento passivo e senza i lampi dei suoi talenti offensivi è stata di fatto nulla in zona goal con Donnarumma che in poche occasione ha dovuto sporcarsi le mani. A chiudere il match ci ha pensato un altro talento del settore giovanile del Milan: il terzino destro Davide Calabria ha infatti siglato il 2 a 0 con uno splendido pallonetto imbeccato da un rivitalizzato Nikola Kalinic.

 

Sale a sette il numero di risultati utili consecutivi del Milan di Gattuso, che dopo aver faticato nelle prime partite ha trovato una sua identità e prosegue la sua incessante marcia verso un posto in Europa, traguardo che a metà Novembre sembrava quasi utopistico.La prestazione del club rossonero è stata dunque encomiabile ed ha di fatto travolto una Roma passiva e remissiva, uscita tra i fischi del suo pubblico al termine del match e forse stanca dopo le fatiche in Ucraina per la Champions League.

Tufano
Vesux
Pizzalo Pozzuoli

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.