Romolo Sticchi: “Servizio d’ordine assente a Tor di Quinto. Assurdo che i tifosi del Napoli abbiano dovuto percorrere due chilometri a piedi”

Romolo Sticchi: “Servizio d’ordine assente a Tor di Quinto. Assurdo che i tifosi del Napoli abbiano dovuto percorrere due chilometri a piedi”

A Radio Crc Targato Italia, nel corso del programma “Si Gonfia la Rete di Raffaele Auriemma” è intervenuto il giornalista Romolo Sticchi. Ecco quanto evidenziato dalla Redazione di IamNaples.it:

“Io mi sono trovato a Tor di Quinto poco dopo l’omicidio di Ciro Esposito, la mia sensazione è che il servizio d’ordine sia stato impostato sul rischio che ci potessero essere scontri tra tifosi del Napoli e della Fiorentina e non della Roma. De Santis era fuori dal tifo da tempo e probabilmente ha fatto questa folle bravata per recuperare credito.

Non si è capito il motivo per cui gli autobus dei napoletani siano stati parcheggiati a due chilometri dallo stadio, esponendo i tifosi a un lungo e rischiosissimo tragitto. Se si fosse ripetuto lo stesso servizio d’ordine di due anni fa, De Santis non avrebbe avuto modo di fare il blitz. Nel post omicidio di Ciro Esposito devo però sottolineare che la situazione è stata gestita bene. 

Questore di Roma? Per lui sarebbe difficile esprimersi perchè i complici di De Santis non sono stati ancora identificati e nemmeno la dinamica dei fatti è ancora chiara. Trovo poco verosimile che ci siano ancora dei punti oscuri, le difficoltà probabilmente sono altre e sarebbe interessante capire quali siano”


Laureando in Scienze Politiche presso l’Università degli Studi di Napoli “Federico II”, diplomato al Liceo Classico Jacopo Sannazaro. Dal 2011 collabora con la Redazione del programma TV Golden Gol di Mario Cacciatore, visibile su Tele A+ e Tv Capital e con IamNaples.it, cura l’organizzazione del torneo universitario di calcio a 8 “UniConfederation League”. Appassionato di tutti gli sport, in particolare calcio, tennis e pallacanestro, ama particolarmente il calcio minore, soprattutto quello campano. Il suo obiettivo massimo è formarsi nel giornalismo sportivo.

Calcio Napoli e altre news



SCARICA ORA LA NOSTRA APP!

app iamnaples apple

app iamnaples google