Cerca
Close this search box.

Ronaldo contro tutti: “Mi vergongo del Brasile. Coelho? Un maleducato”

Stadi non ultimati, aeroporti vecchi, interventi di riqualificazione cancellati. A venti giorni dall’inizio del Mondiale il Brasile è un cantiere aperto. E il suo ambasciatore più imponente, Ronaldo, attacca la pessima organizzazione: “Provo imbarazzo e vergogna per l’immagine che il Brasile dà di sé. Provo vergogna per i ritardi nella consegna degli stadi e negli altri cantieri. Mi spiace che il mio Paese faccia una figura del genere”.

“Certo – riflette Ronaldo – non possiamo dimenticarci che il Brasile non era certo un paradiso nemmeno prima… Gli stadi saranno sicuramente terminati. Purtroppo i problemi più seri sono legati a tutte quelle opere strutturali che il Mondiale avrebbe dovuto lasciare in eredità alla gente”. Pochi giorni fa l’ex Fenomeno si era preso gli insulti dello scrittore Paulo Coelho (“Ronaldo è un imbecille”), schieratosi apertamente contro lo spreco di risorse per la Coppa del Mondo. “Mi è sembrata una tremenda mancanza di rispetto – spiega l’ex interista, che fa anche parte anche del comitato organizzatore dell’evento -. Un’offesa gratuita e maleducata, che sinceramente mi ha fatto perdere l’ammirazione che nutrivo nei suoi confronti. Coelho non sa di cosa parla, ormai chiunque è abituato a far prendere aria ai denti”.

Nel frattempo è corsa contro il tempo per dotare l’Arena Itaquiera di San Paolo delle tribune provvisorie in vista della gara d’esordio fra la Selecao e la Croazia. I 10 milioni di euro stanziati per la Coppa del Mondo, fin qui, non bastano a tappare le numerose falle del Paese ospitante. “Comunque – conclude Ronie – il Mondiale sarà sempre una festa”.

Fonte: Sportmediaset.it

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.