Rosina (ag. FIFA): “Napoli, ottimo mercato. Icardi sostituto di Cavani? Io farei così…”

Rosina (ag. FIFA): “Napoli, ottimo mercato. Icardi sostituto di Cavani? Io farei così…”

Il Napoli si è mosso molto durante il mercato invernale. De Laurentiis ha voluto dare un segnale chiaro al tecnico Mazzarri e anche alla piazza, vuole vedere il Napoli in lotta per lo Scudetto visto che la Juventus non è lontana. Solo tre punti dividono i bianconeri dal Napoli, la squadra di Conte ha inoltre gli impegni di Champions League che potrebbero togliere parecchie energie fisiche e mentali. Il Napoli ci crede, per questo ha messo a segno una serie di colpi interessanti e soprattutto utili alla causa di Mazzarri. E’ arrivato un difensore forte e di esperienza internazionale come Rolando, prelevato dal Porto in prestito con diritto di riscatto. Dall’Udinese è arrivato Armero, esterno sinistro che si alternerà con Zuniga, mentre a centrocampo c’è stato il colpo del futuro, ovvero Josip Radosevic, centrocampista classe ’94 prelevato dall’Hajduk Spalato. Anche in attacco ci si è mossi: è arrivato Emanuele Calaiò come vice Cavani. Un solo affare non si è concretizzato: De Laurentiis avrebbe voluto chiudere il mercato in bellezza con l’arrivo di Radja Nainggolan ma soprattutto di Mauro Icardi, giovane bomber della Sampdoria. Per parlare del mercato del Napoli  a Ilsussidiario.net  risponde Salvatore Fabrizio Rosina, agente fifa e fratello/procuratore di Alessandro Rosina, giocatore del Siena,

Che voto diamo al mercato del Napoli?” Un voto sicuramente alto perché è stato ben organizzato dalla società partenopea. Del resto è da qualche anno che il Napoli in quanto a progettazione è molto attivo: si è partiti da Pierpaolo Marino e adesso si continua con Riccardo Bigon”.

Il colpo Rolando è stato elogiato da molti addetti ai lavori: lei è tra questi? E’ un difensore di caratura internazionale, e nonostante abbia già tanta esperienza è moderatamente giovane. Potrebbe aumentare il livello di qualità della difesa del Napoli, però arriva da un altro campionato e quindi va aspettato”.

Stesso discorso per Radosevic?Se possibile dovrebbe essere aspettato ancora di più perché è giovanissimo. Ben vengano questi investimenti, purché si dia il tempo necessario ai ragazzi per maturare”.

La ciliegina sulla torta sarebbe stata il colpo Icardi…” Un grandissimo talento che si sta mettendo in mostra con la maglia della Sampdoria in un campionato difficile come quello italiano”. 

Qualche maligno pensa che De Laurentiis stia già pianificando il dopo Cavani: cosa ne pensa? (sorride, ndr) “Diciamo che un grande presidente come De Laurentiis sa bene che in estate ci saranno grandissimi club pronti a prendere il giocatore uruguagio che ha una clausola importantissima”.

Icardi sarebbe un degno sostituto?” E’ sicuramente un talento di grande prospettiva. Io lo farei maturare per uno o due anni ancora per poi prenderlo; ma bisognerebbe bloccarlo subito per anticipare la concorrenza e non far salire troppo il prezzo”.

La Redazione

P.S.


La redazione di IamNaples.it

Gestione Sinistri Caterino
Wincatchers


SCARICA ORA LA NOSTRA APP!

app iamnaples apple

app iamnaples google