Rossi: “Contro il Napoli sfida durissima”

Giovedì sera Giuseppe Rossi ha riscritto un pezzo di storia del Villarreal: con una doppietta ha staccato Diego Forlan diventando il recordman di gol del Villarreal, 61 a 59. Domani vorrebbe aggiungere un altro capitolo: il Villarreal non ha mai vinto al Bernabeu, sinora 3 pari e 8 sconfitte. “L’occasione è quella giusta. Siamo in forma, giochiamo bene, e se è vero che ci manca Nilmar la rimonta col Valencia ci ha fatto un gran bene al morale. Chiudere il primo tempo sotto 2-0 e vincere 4-2 contro una bella squadra e soprattutto in un derby non è un’impresa da poco“.

La sua miglior serata da quando è in Spagna?
Direi di sì. Perme, che ho fatto due gol e un assist, e per la squadra, che non ha mai perso la fiducia“.

Ora il Madrid.
Un test per misurare le nostre ambizioni e capire se la Liga è un affare privato di Barça e Real oppure no. Io penso che alla fine il titolo se lo giocheranno loro, però la nostra idea è quella di lottare il più a lungo possibile. Spezzare il duopolio è complicato: qui come altrove la differenza economica è troppo ampia, la competizione è impari. Però a noi piace giocare, non speculiamo mai sul risultato e allora andiamo al Bernabeu a provarci“.

Com’è il Real Mourinho?
Migliorato. Solido, equilibrato. Grandi giocatori guidati da un maestro che ha saputo ottenere grande armonia tra azione offensiva e difensiva costruendo una squadra brillante e difficile da battere”.

Uno sguardo all’Italia. Napoli avversario in Europa League.
Sfida durissima. Spero di far bene, ma spero anche di giocare in un San Paolo strapieno. Quella napoletana è una delle migliori tifoserie d’Europa e mi piacerebbe vedere lo stadio pieno, con grande atmosfera. Poi il Villarreal con le italiane è sempre passato e allora vediamo di allungare la striscia“.

La Redazione

C.T.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.