Rui Vitoria: “Il risultato della Dinamo Kiev ha influito sulla sfida di stasera”

"Il Napoli è un punto di riferimento per noi allenatori, lo studiamo"

L’allenatore del Benfica Rui Vitoria ha parlato in conferenza stampa. Ecco quanto evidenziato da IamNaples.it

“Abbiamo giocato contro un’ottima squadra, di qualità, giocano insieme da parecchio. Il match anche sotto il profilo della statistica è stato equilibrato, loro hanno sfruttato le occasioni in un momento in cui le squadre erano meno rigorose vista la consapevolezza del risultato del Besiktas. Naturalmente la vittoria della Dinamo Kiev ha influito sull’evolversi della partita, non voglio ridimensionare il Napoli, poi va celebrato il nostro percorso. Non siamo riusciti ad arrivare al primo posto, al momento non sappiamo se è meglio o peggio. Va sottolineato che ci siamo qualificati per la seconda volta consecutiva agli ottavi, alla seconda giornata siamo usciti dalla sfida contro il Napoli con un solo punto in due gare e la stampa diceva che non saremmo passati e, invece, siamo tra le sedici squadre che hanno ottenuto questo privilegio. Non sono preoccupato, ogni competizione ha uno scenario diverso, abbiamo affrontato un’ottima squadra. Voi non conoscete il valore del Napoli come noi allenatori che la studiamo, ciò che conta sottolineare è che c’è una squadra portoghese già qualificata agli ottavi di finale e il Benfica ci riesce per il secondo anno consecutivo. Mi sento molto orgoglioso a lavorare in questo club, sono soddisfatto per il mio gruppo di lavoro, abbiamo raggiunto un obiettivo. Non ho nessuna gioia individuale, sono contento per il Benfica. Non vorrei molto pensare al derby di domenica contro lo Sporting Lisbona, per me è un problema quando abbiamo molti giorni d’intervalllo, i giocatori devono essere costantemente sotto tensione, entrambe le squadre si presenteranno al massimo, Sostituzione di Goncalo Guedes? Silva è un giocatore più bravo a rompere la manovra altrui e ad inserirsi partendo da dietro, è entrato bene in una partita difficile. Oggi giorno tutti abbiamo le informazioni sui risultati, i giocatori lo sapevano all’intervallo, il risultato della Dinamo Kiev ha tolto intensità a questa sfida, il Napoli ha sfruttato le nostre disattenzioni”

Dal nostro inviato a Lisbona Ciro Troise

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.