Sabatini: “‘Noi non siamo napoletani non è offensivo’, Ciro Ferrara ci rideva su”

Il giornalista è intervenuto a Radio Sportiva

Sandro Sabatini, giornalista di Sportmediaset, è intervenuto ai microfoni di Radio Sportiva: “Se Hamilton va dalla Mercedes alla Ferrari nessuno fa storie. Sarri suo malgrado è diventato simbolo del tifo napoletano più verace. Su certe cose si è molto esgerato su di lui che, alla Juve, qualcosa si è rimangiato e i tifosi del Napoli si sono sentiti traditi. Se lasciava immaginare giochi di potere si sbagliava, ma c’è stata troppa suggestione intorno a lui. Napoli ha voluto creare su di lui un simbolo che poi si è sbriciolato. Il coro “Noi non siamo napoletani” non è offensivo. Va preso nel modo giusto. Ciro Ferrara lo sentiva negli anni ’80 e non gliene fregava nulla, anzi ci rideva. Allo stadio si va anche per fare qualche coro. C’è una scala di bruttezza nei cori e poi ci sono ‘buu’ razzisti che vengono rifiutati categoricamente“.

Sartoria Italiana
Vesux
gestione sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.