Cerca
Close this search box.

Sacchi ad AS: ”Ventura doveva mettere Insigne. L’Italia deve prendere esempio dal Napoli”

''Siamo un paese vecchio, ma stiamo provando a cambiare''

In un’intervista concessa ai microfoni del quotidiano spagnolo ASArrigo Sacchi ha parlato della disfatta dell’Italia e di Ventura:Ventura ha fatto cose buone. Ha convocato molti giovani giocatori, ha dimostrato coraggio, ha spinto per la ricerca della bellezza, come solo i più grandi fanno. Ventura è sempre stato un allenatore positivo. Doveva semplicemente fare un miglior uso dei giocatori offerti dalla Serie A. 
Doveva mettere Insigne, è il giocatore più in forma del momento. Il calcio è cambiato in Italia e nel mondo. E che l’Italia è un vecchio paese ed è per questo che è difficile cambiare il calcio.
Ma stiamo provando a cambiare quella mentalità, dobbiamo provare a giocare più a calcio, a dare emozioni alle persone. Il Napoli di Sarri, per esempio. Gioca molto bene. L’anno scorso è arrivato terzo e questo in Italia è un disastro, perché nel nostro paese la mentalità non va oltre il primo posto. Almeno ha un’identità, come è successo con il mio Milan”. 
Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.